Lady Diana, ecco il difetto fisico che le causò tanti complessi e che le condizionò la vita

Bella, semplice, vicina alla gente e con un gran bisogno di amore che la porto ad essere ricordata come la Principessa triste. Tutti ricordiamo così Lady Diana, ma in pochi sanno che la mamma di Harry e William soffriva anche per un difetto fisico, che non le permise di realizzare un suo grande sogno. L’ex moglie del Principe Carlo era piuttosto alta e questo per lei fu un problema, fin da giovanissima.

AVETE MAI VISTO LA FIGLIA SEGRETA DI LADY DIANA? E’ IDENTICA A LEI: ECCO LA SUA FOTO

Il difetto fisico di Lady Diana

Lady Diana, scomparsa in un tragico incidente stradale nel 1997, non ha mai nascosto i suoi problemi: in una famosa intervista alla BBC, ammise pubblicamente di avere problemi con il cibo, di aver sofferto di depressione post parto e di utilizzare forme di autolesionismo per punirsi.

Parole che riecheggiano nella memoria di tutti, così come sono ancora impressi nel ricordo collettivi i suoi occhi tristi e in cerca di amore.

Quello però che non sapevano – e che certamente è meno importante dei problemi di autostima e dei problemi di coppia con l’allora consorte – è che Lady Diana soffriva anche per un difetto fisico.

Secondo quanto riporta, popsugar.co.uk, La principessa del popolo non ha mai accettato la sua statura: era alta 178 cm, evidentemente sopra la media per una donna. E decisamente scoraggiante per chi come lei voleva diventare prima ballerina.

Il sogno della danza

Fin da bambina, Diana Spencer amava ballare e si immaginava nei più grandi teatri a volteggiare sulle punte nel suo candido tutù. Crescendo, la sua statura iniziò a crearle qualche problema e a un certo punto capì di essere troppo alta per poter sfondare come ballerina.

La sua vita prese comunque una piega diversa e difficilmente avrebbe potuto realizzare un sogno che riuscì solo ad accarezzare. Come membro della Famiglia Reale e moglie dell’erede al trono, sarebbe stato impensabile vederla danzare.

Ma già la sua posizione sociale da nubile- proveniva da una aristocratica famiglia britannica – non le avrebbe permesso di poter diventare ciò che lei sperava, ovvero una ballerina.

Insomma, quel difetto fisico di Lady Diana alla fine si rivelò trascurabile rispetto a un contesto in cui c’erano regole da rispettare.

Ma lei, il modo di ballare lo trovò comunque: una volta si esibì alla Royal Opera House in uno spettacolo privato per i sostenitori e gli amici del Royal Ballet. Restò invece nella storia, la celebre performance al fianco di John Travolta alla casa Bianca nel 1985: duettarono sulle note della colonna sonora di Saturday Night Fever!