Laura Pausini si concede generosamente al suo pubblico, ma è molto gelosa della sua vita privata: ecco perchè ben poche notizie si hanno sul marito Paolo Carta, anche lui musicista e padre della figlia Paola.
Innanzitutto non è il marito, ma il compagno: Laura e Paolo sono insieme da più di dieci anni, ma non sono ufficialmente sposati. Paolo Carta, classe 1964, è stato già sposato con Rebecca Galli, da cui ha dovorziato, ed ha tre figli, Jader, Jacopo e Joseph. Con Laura ha avuto la sua quarta figlia, prima per la cantante romagnola, nata l’8 febbraio 2013: la piccola Paola.
Paolo Carta è un musicista conosciuto e stimato: ha collaborato con artisti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, ma anche Gloria Gaynor, Whitney Houston e Lionel Richie. Nel 2005, Paolo Bonolis lo volle al Festival di Sanremo, dove aprì la kermesse canora con una versione rock dell’Inno di Mameli.
Il 2005 fu anche l’anno in cui iniziò la storia con Laura Pausini: lei ha recentemente dichiarato che non avrebbe mai pensato di avere una storia con un uomo che era già stato sposato, ma che l’amore è stato più forte di tutto.