La momentanea assenza di Ilaria D’Amico dal piccolo schermo, dovuta al periodo di maternità dopo la nascita del piccolo Leopoldo Mattia avuto dal suo compagno Gigi Buffon, ha lasciato vacante il trono di giornalista sportiva più bella del reame e, da un po’ di tempo a questa parte, sono in molte a contenderselo. Sono finiti i tempi in cui lo sport era ad esclusivo appannaggio maschile. Se professioniste serie ed affermate come ad esempio Paola Ferrari sono state delle vere e proprie pioniere, oggi le giornaliste sportive sono numerose, preparate e, molto spesso, anche sexy.
'IL PROCESSO DEL LUNEDI' MI FA SENSO'. LE SUE PAROLE SPIAZZANO TUTTI
Tra le giornaliste sportive più sexy è particolarmente amata Giorgia Rossi, prima giornalista Rai, passata poi a Mediaset. Giorgia Rossi è molto seguita sui social con più di 20.000 followers distribuiti tra i vari profili.
Anche Mikaela Calcagno di Mediaset è molto seguita. La moglie dell'ex arbitro Paparesta ha mosso i primi passi con Aldo Biscardi, ma di strada ne ha fatta molta.
Tra le giornaliste sportive più sexy non può mancare Simona Rolandi. In Rai da molti anni la Rolandi è un’ex giocatrice di pallavolo che ha conservato intatto il fisico della sportiva.
Cristina Fantoni di La7 è considerata non solo molto bella, ma anche estremamente preparata ed ha un curriculum di tutto rispetto come inviata ai Mondiali di calcio, ai Giochi Olimpici di Torino, al 6 nazioni di Rugby e molto altro ancora.
Incredibilmente sexy è di sicuro Sophie Blake, che conduce la trasmissione Speedway su Sky Sports Uk e che, con i suoi scatti bollenti ha fatto impazzire i tifosi di mezzo mondo.
La lista delle giornaliste sportive più sexy sarebbe molto lunga, queste sono alcune tra tutte quelle che incontrano di più il favore del pubblico. Per Ilaria d’Amico, a quanto pare, le concorrenti sono parecchie.