Virginia Raffaele, ormai si sa, è stata la vera rivelazione di questa edizione del Festival di Sanremo e, parte del successo riscosso dalla manifestazione canora lo si deve anche a lei. Carlo Conti ha avuto un’ottima intuizione e l’ha voluta accanto a lui sul palco dell’Ariston dove si è presentata nei panni delle ‘eccellenze italiane’ facendo ridere e riflettere milioni di telespettatori. Qualche volta le imitazioni di Virginia Raffaele non sono state gradite, come nel caso di Belen e di Roberta Bruzzone che, addirittura, ha minacciato querele.
ROBERTA BRUZZONE A C’E’ POSTA PER TE? SORPRESA PER LA D’URSO…
Ma, in un’intervista al Fatto Quotidiano, la Raffaele ha raccontato di aver ricevuto una telefonata addirittura da Ornella Vanoni.
Nei suoi show, spesso, Virginia Raffaele ha imitato Ornella Vanoni con il tormentone:
“Abbiamo mica fatto l’amore io e lei?” Rivolto a chiunque.
Tra le tante imitazioni di Virginia Raffaele quella della Vanoni è tra le più riuscite, ma a quanto pare, la cantante non ha gradito moltissimo:
“Una volta mi ha telefonato e mi ha detto: Cara, l’ho trovata volgarissima. Mi dai forse della mi***tta ? Guarda che mica ho fatto l’amore con tutti quelli lì, sai?”.
Virginia Raffaele, secondo le sue parole, ha tentato di giustificarsi dicendo alla Vanoni che la sua è solo una parodia. Alla fine pare che le imitazioni di Virginia Raffaele riescano a conquistare proprio tutti, le due hanno fatto pace e sembra che ogni tanto Ornella Vanoni le telefoni per dirle:
“Sai che da quando non mi imiti più mi sento sola?”.