Le vedove di Luciano Pavarotti fanno pace

Adua Veroni è stata la prima moglie di Luciano Pavarotti: dopo il primo incontro sul palco, 17enne lui e 16enne lei, sono stati sposati per 36 anni e il loro amore è stato coronato da tre figlie. Poi nel 1996 il matrimonio finì e Big Luciano iniziò una relazione con Nicoletta Mantovani, allora sua assistente, 26enne.

L'INCREDIBILE RITROVAMENTO DELL'EX MOGLIE

Dopo la fine del matrimonio fra Pavarotti e l'ex moglie ci fu una dura lotta in Tribunale e i rapporti fra i due si raffreddarono notevolmente: Adua non partecipò più a nessun evento a cui fosse presente Luciano, facendo eccezione solo per il funerale dei genitori dell'ex marito.

Nel 2004 Pavarotti si sposò in seconde nozze con Nicoletta, mentre nel 2003 era già nata la figlioletta della coppia, Alice (si trattava di una gravidanza gemellare dove purtroppo solo uno dei bimbi sopravvisse)

Questo antefatto per spiegare che i rapporti fra le due vedove di Pavarotti, Adua e Nicoletta, sono rimasti assolutamente inesistenti fin dalla morte del Maestro: addirittura la prima moglie di Pavarotti ha sempre evitato di presenziare ad eventi o incontri di famiglia dove fosse presente anche Nicoletta.

E' stata una tragica occasione, il funerale del nipote di Pavarotti, Luca, a riunire le due vedove: come dichiara la stessa Adua, era un "desiderio di Luca rivedere la famiglia unita prima della sua morte, lo aveva detto espressamente alle mie figlie durante la sua festa di compleanno. Per l’occasione, infatti lo avevo raggiunto per portargli il mio regalo poi, vedendo Nicoletta, me ne ero andata, come sempre" 

Così ai funerali di Luca Borrelli Adua e Nicoletta si sono strette la mano per la prima volta: un gesto di perdono e riconciliazione che avrà fatto la felicità del povero Luca ma anche di Big Luciano.