'PROVI A VIVERE CON…' IL WEB CONTRO BARBARA D'URSO
Leopoldo Mastelloni torna alla carica. Dopo le affermazioni di qualche tempo fa sulle sue precarie condizioni economiche, ora torna sull’argomento in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano:
"Lo stato pensa a concedere i pannoloni all'ergastolano, ma non pensa a chi, come me, ha vissuto 50 anni lavorando ed ora si ritrova con una pensione di pochi euro al mese. E' uno scandalo. E poi avevo solo detto di sentirmi romano, torno a Napoli e vengo coperto di insulti. I napoletani sono deboli ed incapaci di ribellarsi. Meno male che c'è stata Roma nella mia vita, altrimenti sarei rimasto lì a grattarmi le pa**e ".
E poi arriva un attacco a coloro che lo hanno abbandonato nel momento del bisogno, con tanto di nomi e cognomi:
"Davanti alle mie difficoltà alcuni sono spariti. Mara Venier è la peggiore di tutte, ma anche Catherine Spaak non si è più vista. Ringrazio Gigliola Cinquetti, Orietta Berti e Barbara Mastroianni per la vicinanza".
Leopoldo Mastelloni è stato uno dei grandi nomi della tv anni ‘70 e ‘80, allontanato quando, durante una puntata del programma Blitz, si fece scappare una bestemmia in diretta. All’epoca la Rai era molto più intransigente e non si limitava ad una sanzione. L’attore venne sospeso per molti anni e si può dire che non riuscì più a ricostruirsi una carriera televisiva. Mastelloni ha comunque lavorato molto in teatro, ma a quanto pare la sua situazione economica ha risentito non poco dell'allontanamento dalla tv, tanto da fargli pronunciare queste parole:
"Ho una offerta di lavoro. Spero che la trattativa si concluda positivamente, altrimenti mi sparo. Cosa devo fare? Ho vissuto abbastanza e molto intensamente. Non ho rimpianti".