Non c’è pace per La Prova del Cuoco. Che cambia ancora. Il programma non riesce proprio a decollare, nonostante i cambiamenti apportati in corso d’opera. Per il pubblico era già dura accettare l’abbandono della mitica Antonella Clerici, padrona di casa perfetta del cooking show di Rai Uno, ma lo stravolgimento della trasmissione non è stato affatto digerito dai fan.
Il nuovo format, in cui la cucina e le ricette hanno trovato uno spazio ridotto, non convince e fin dalle prime puntate le critiche sui social sono state impietose.
Anche Elisa Isoardi ce la mette tutta, consapevole del confronto che i telespettatori fanno con Antonellina, ma la trasmissione fatica a trovare una sua dimensione.
Ed ecco che, quindi, a poco più di un mese dal debutto della nuova edizione, La Prova del Cuoco – già ampiamente rivoluzionata – è diventata una trasmissione sperimentale in cerca di identità: si propone, il pubblico boccia, si ritenta con nuove idee.
Come è successo per l’abbigliamento degli chef del programma: ricordate i loro grembiuli? Ebbene, dopo le critiche arrivate dai social, la produzione ha deciso di sostituirli.
C’è stato chi li aveva paragonati al karategi, la divisa da allenamento da karate; chi al camice di un chirurgo pronto ad entrare in sala operatoria e chi più semplicemente ci aveva visto un accappatoio, di quelli che vengono messi a disposizione dei clienti che vanno alle terme. Insomma, sul web l’ironia non era mancata.
Il cambiamento della casacca degli chef contribuirà a rilanciare il programma? A leggeri certi post su Twitter si direbbe proprio di no: “Facendo zapping ho notato che a #laprovadelcuoco hanno finalmente tolto gli accappatoi agli chef! Che la @ElisaIsoardi ha capito che deve fare marcia indietro? Comunque ormai mi sono disaffezionato! @antoclerici quanto mi manchi!”
Lady Salvini, però, non disperi: la stagione televisiva è ancora lunga.
(foto @kikapress)