Loredana Lecciso e la performance di Albano e Romina
Il picco massimo dei telespettatori sintonizzati su Rai 1 nella serata d’apertura della 65° edizione del Festival di Sanremo è stato il momento in cui Al Bano e Romina sono scesi dal palco dell’Ariston dopo 24 anni di lontananza.
BACIO MANCATO TRA AL BANO E ROMINA
La vibrante performance di alcuni dei loro storici successi, nonché delle frecciatine al vetriolo tra i due, contornate sempre da sorrisi reciproci hanno reso immortale la loro partecipazione al Festival, scatenando il web con commenti e osservazioni nostalgiche e sarcastiche.
A guardare Al Bano e Romina esibirsi sul palco, tra gli oltre 11 milioni di spettatori, c’era anche Loredana Lecciso che – intervistata da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro ad Un giorno da pecora – ha espresso la sua gioia nel vederli di nuovo insieme…professionalmente.
Loredana Lecciso ora parla lei
“Per me è stato un tuffo nel passato, una grande emozione – ha ammesso – ero bambina, avevo dieci anni, e già li seguivo. Io apprezzavo già allora la voce di Al Bano. Adoro la coppia – ha continuato Loredana Lecciso – e alla performance dò dieci e lode. Ma sinceramente io preferisco l’Al Bano solista, credo che da solo le sue doti canore vengano fuori al meglio”.
Eppure quando i conduttori le hanno chiesto se effettivamente lei e al Bano stessero ancora insieme, la Lecciso ha candidamente risposto: “Avete una domanda di riserva?”