La nuova stagione televisiva deve ancora iniziare, ma in casa Rai e casa Mediaset si stanno già affilando le armi per battere la concorrenza. Tra le sfide più attese, probabilmente, quella che vedrà confrontarsi quotidianamente Lorella Cuccarini e Barbara D’Urso. E pare che lo scontro a suon di battute e punzecchiature sia già iniziato.
La sfida tra Lorella Cuccarini e Barbara D’Urso
Mancano ormai poche settimane e poi sul piccolo schermo torneranno a farci compagnia i volti più amati dal pubblico italiano. Barbara D’Urso tornerà su Canale 5 con i suoi tradizionali programmi di sempre, mentre da Viale Mazzini si sperimentano nuove conduzioni, come quella di Lorella Cuccarini.
L’ex ballerina lanciata da Pippo Baudo sarà al timone de La Vita in Diretta insieme ad Alberto Matano, prendendo il posto di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. Che hanno detto addio al programma con qualche lacrimuccia.
La storica trasmissione di Rai 1 si scontrerà ogni giorno con Pomeriggio 5 e sebbene i contenuti dei due programmi siano profondamente diversi, la sfida sembra già aperta.
La battuta sul caffè
Come accaduto nella scorsa stagione televisiva con Mara Venier, anche con Lorella Cuccarini la rivalità sembra essere già piuttosto accesa, anche se Barbara D’Urso fino ad ora non ha lanciato le sue solite frecciatine.
Lo ha fatto invece la conduttrice Rai, o almeno così sembrerebbe dal promo de La Vita in Diretta diffuso recentemente.
Nella breve clip, infatti, a un certo punto Lorella chiede un caffè: un allusione all’amato “caffeuccio” di Carmelita?
Chissà che Lorella Cuccarini non segua l’esempio della conduttrice di Domenica In, che annunciò ironicamente di rinunciare alla tradizionale bevanda nera – esclusiva della D’Urso – optando per una tazza di tè.