Lorella Cuccarini si appresta a lasciare La Vita in Diretta? Le voci si rincorrono da giorni ma il pubblico sembra non apprezzare la scelta di Viale Mazzini. Su Twitter si moltiplicano i commenti di solidarietà alla conduttrice, che verrebbe fatta fuori per motivi politici. Alberto Matano condurrà in solitaria la prossima edizione dello storico programma Rai?
Lorella Cuccarini non condurrà più La Vita in Diretta?
A confermare le indiscrezioni che arrivano dai corridoi di Viale Mazzini è Giuseppe Candela su Dagospia. Il giornalista scrive che Lorella Cuccarini, nota per le sue posizioni sovraniste, non sarebbe più gradita da una parte politica ostile alla Lega.
Secondo Candela, si sarebbero valutando tre nomi di possibili sostitute: Nunzia De Girolamo, Serena Bortone e Luisella Costamagna.
Ma ci sarebbe anche un’altra opzione al vaglio dei vertici Rai: far condurre il programma solo ad Alberto Matano, molto amato dal pubblico televisivo, come anticipato anche da Blogo.
La reazione sui social
La notizia di un possibile addio di Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta ha alzato un polverone sui social.
“Trovo assurdo che la politica si occupi di chi può stare in tv e chi no” commenta qualcuno su Twitter. All’utente, risponde direttamente Lucio Presta, manager dell’ex ballerina: “A chi lo dice” cinguetta con amarezza.
Intanto, l’hashtag #IoStoConLorella è immediatamente balzato in tendenza, segno che la conduttrice – al di là delle sue preferenze politiche – è riuscita a entrare nel cuore dei telespettatori.
“La solidarietà che sta ricevendo Lorella Cuccarini per la sua possibile mancata riconferma a “La vita in diretta” è la migliore risposta a tutto. Forza!” scrive ad esempio il famoso profilo parodia di Maurizio Costanzo.
Un pensiero con il quale si trova d’accordo anche Simona Ventura che ha messo il suo Mi piace. SuperSimo e Lorella non solo fanno parte entrambe della scuderia di Lucio Presta, ma sono anche molto amiche oltre che colleghe.