loading

Made in Sud Gonzalo Higuain e la battuta sulla squalifica

Il caso delle giornate di squalifica per Gonzalo Higuain ha monopolizzato sia i social che la tv: tutti hanno espresso la propria opinione per le  4 giornate inflitte dal giudice sportivo al calciatore del Napoli dopo l'espulsione nella partita con l'Udinese.

Anche la trasmissione comica Made in Sud con I Gomorroidi ha voluto cogliere la palla al balzo e con una battuta molto pungente ha fatto capire la sua posizione sulla sanzione disciplinare arrivata nei confronti del Pipita.

Durante lo sketch, I Gomorroidi, interpretati da 'I Ditelo Voi', con la speciale partecipazione di Gigi e Ros, i due conduttori di Made in Sud, hanno ironizzato sulla vicenda Higuain con questa battuta:

Hai visto, hanno dato quattro giornate di squalifica ad un calciatore del Napoli!!! Ma chi, Bonucci? No, quello è intoccabile!. Ma per la stessa reazione a Bonucci 0 e Higuain 4… Sta ca..o di matematica!!!

Insomma, anche I Gomorroidi hanno voluto dire la propria su questa differenza di trattamento tra Gonzalo Higuain e lo juventino Bonucci che ebbe una reazione simile qualche partita fa con l'arbitro ma è stato graziato. I comici di Made in Sud hanno provato a sdrammatizzare l'accaduto strappando qualche sorriso ma gettando la frecciatina che tutto il popolo napoletano ha più volte evidenziato proprio sui social.

Su Twitter i tifosi di entrambe le squadre, spettatori della trasmissione, si sono divisi sui commenti. Ad esempio, un tifoso napoletano ha commentato:

Lo sapevo che dicevate qualcosa su Higuain ahahahahahah e che vuò fa sta cazz e matematic

Invece, un tifoso della Juventus, non prendendo bene la battuta de I Gomorroidi, ha dichiarato:

Ma pure io che do una possibilità a e cerco di guardarlo… Appena parlato di Bonucci e Higuaín… Cambiato al volo…!

Insomma, i tifosi juventini avranno pure cambiato canale ma la battuta de 'I Ditelo voi' ha rappresentato al meglio il pensiero del popolo napoletano che ha apprezzato l'ironia del trio comico…