Giancarlo Magalli: bufera social per il post sulla Grecia e Berlusconi

Magalli re dei social: tira in ballo il Cav

MASSIMO BOLDI MASSACRATO SUL WEB PER QUESTA FRASE 

Giancarlo Magalli può finalmente festeggiare la fine del processo che lo vedeva imputato per diffamazione: la sentenza – come scrive lui stesso sui diversi profili social – è ‘Assolto per non aver commesso il fatto’, con tanto di strigliata ai media.

Il simpatico conduttore Rai – un vero e proprio idolo su Twitter e Facebook, bonariamente candidato alle elezioni del Presidente della Repubblica insieme all’altro mostro sacro dei social, Gianni Morandi – si è reso protagonista di un post a dir poco epico, dopo quello ormai storico relativo al Papa e al Giubileo (“Ma se il Papa può organizzare un Giubileo a sorpresa invitando tre milioni di persone nella mia città, perché io non posso organizzare la festa di compleanno di mia nipote nella Cappella Sistina?”).

 

Stavolta l’argomento affrontato è la Grecia, il default che incombe e l’incertezza dei mercati. Il caro Giancarlo Magalli ha scritto: “La Grecia sta andando a pu**ane. E l'unico esperto, invece di dare consigli utili, tace. Chiuso nella sua villa di Arcore”.

Il riferimento a Silvio Berlusconi è cristallino e i suoi followers continuano ad inondare la sua bacheca di like e commenti divertiti sul sarcastico affondo contro l’ex Cavaliere.

Insomma, ancora una volta Magalli si dimostra poco politically correct e forse è proprio questa la chiave del suo appeal social!