Marco Liorni lascia La vita in diretta e scompare dalla RAI? Il noto conduttore perde anche Reazione a Catena: dove lo vedremo la prossima stagione?
Che ne sarà di Marco Liorni? Il noto conduttore rischia seriamente di rimanere fuori dai palinsesti Rai in vista della stagione 2018-2019. Nonostante sia amatissimo dal pubblico, sembra non esserci un programma per lui. Ma a cosa sarà dovuta questa scelta da parte della Rai?
–> Il conduttore de La Vita in diretta e le parole di fuoco su di lui dell’ex collega di lavoro
Marco Liorni lascia La vita in diretta: cosa farà ora?
Il prossimo anno Marco Liorni dovrebbe lasciare, dopo sei stagioni, la conduzione de La vita in diretta. Sembra proprio che la Rai al suo posto voglia scommettere su un volto più collaudato e familiare ai telespettatori come Tiberio Timperi.
Una scelta che lascia stupiti, ma non più di tanto, anche perché fino a qualche tempo fa Liorni sembrava essere in pole position per prendersi il timone di un’altra seguitissima trasmissione: Reazione a catena.
Marco Liorni lascia La vita in diretta ma perde anche Reazione a catena
Anche per il quiz pre-serale, tuttavia, sembra essere sopraggiunta una novità. Stando a quanto scrive il Corriere della sera, a sostituire Amadeus non sarà più il buon Marco. Per il gioco estivo, infatti, è stato fatto ufficialmente il nome di Gabriele Corsi. Sarà proprio l’attore, parte del Trio Medusa, il prossimo conduttore di Reazione a Catena, lasciando ancora una volta Liorni a casa.
Ma adesso, quindi, cosa farà il presentatore? Perse in un colpo solo sia La Vita in Diretta che Reazione a catena, non c’è al momento in vista una trasmissione nella quale sia possibile vederlo collocato, con buona pace di tutti i suoi fan. In realtà si era parlato – abbastanza in sordina – di un programma da trasmettere il sabato pomeriggio, ma non si conosce di più. L’unica ipotesi che resta in piedi, quindi, è quella di vederlo accanto a Eleonora Daniele a Il sabato italiano.
L’idea che si sta facendo strada sempre più insistentemente, invece, è che Liorni possa presto lasciare Mamma Rai per accasarsi altrove, come fatto recentemente da Benedetta Parodi e in passato da personaggi come Massimo Giletti, Milena Gabannelli e Giovanni Floris.
D’altronde, una serie di promesse mancate nei suoi confronti hanno potuto sicuramente incrinare i suoi rapporti con Viale Mazzini. Per ora resta in una specie di limbo, in attesa di scoprire dove lo vedremo l’anno prossimo.