Dopo i post amareggiati di Marco Liorni sulla RAI, Tiberio Timperi ha tenuto a precisare che con il collega c’è stata una telefonata e che lui ha voluto ribadire la sua posizione in merito a La vita in diretta. Ecco cosa si sono detti.
Marco Liorni e la Vita in diretta, strade divise: la telefonata di Timperi
È stato un duro colpo da accettare per gli spettatori non vedere più Marco Liorni a La Vita in diretta dal prossimo settembre dopo 7 anni di conduzione, successi e affetto. Ma le cose cambiano velocemente soprattutto in Rai, così il presentatore – dopo alcuni post amareggiati su Viale Mazzini – ha annunciato di buon grado un programma del tutto nuovo che non vede l’ora di portare in tv, Italia Sì.
La trasmissione andrà in onda il sabato pomeriggio e avrà certamente una visibilità inferiore rispetto all’appuntamento quotidiano de La Vita in diretta che – lo sappiamo tutti – sarà condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. L’ex conduttore di In famiglia su Rai2 ha fatto sapere di aver telefonato subito al collega per chiarire le cose e camminare a testa alta.
— Tiberio Timperi e le parole di fuoco su di lui dell’ex collega di lavoro: cosa ha detto
Marco Liorni e Tiberio Timperi, cosa si sono detti?
Intervistato da Il Giornale, Tiberio Timperi ha dichiarato:
“Ho preferito chiamarlo, c’è stata una telefonata molto franca fra noi e credo che Marco abbia apprezzato il mio gesto. L’ho salutato dicendo amici come sempre, ognuno farà la sua partita”.
Poi ha puntualizzato:
“La trasmissione mi è stata affidata, non è mia abitudine fregare programmi a nessuno, anche se a me, magari, qualcuno è stato anche sfilato. Se mi guardo indietro dubito che qualcuno possa dire di aver subito una cattiveria da me”.
— Marco Liorni e quelle incomprensioni con la Rai: il post amareggiato
La linea editoriale della trasmissione di Rai 1 sarà precisa, netta e lontana dalla morbosità mediatica:
“Non amo la tv che indugia su dettagli che nulla aggiungono ai fatti. Sapere che sono state inferte 27 coltellate va a stuzzicare un lato morboso che non mi rispecchia. Mi interessa più la notizia e il lato psicologico di chi compie certi gesti efferati, le motivazioni di fondo”.
Staremo a vedere come reagirà il pubblico all’arrivo di Timperi e alla sua nuova visione de La Vita in diretta e ci auguriamo – come d’altronde se lo augura Tiberio – che la nuova sfida di Marco Liorni possa conquistare sin da subito il pubblico del sabato pomeriggio.