A Milano si è tenuta la manifestazione organizzata dal Corriere della Sera ‘Il tempo delle Donne‘ e Maria De Filippi è intervenuta portando in campo la sua esperienza pluriennale nel mondo della tv, ma ha raccontato anche della sua vita privata e in particolare del suo matrimonio con Costanzo, con cui ha da poco festeggiato il 21° anniversario.
La coppia non si è mai data per scontata, il baffo di Canale 5 e la regina della tv hanno vissuto il matrimonio con discrezione, lontano da scandali anche se l’ombra di un tradimento si è allungata sulla De Filippi quando è stato tirato in ballo il delicato argomento.
“Non so se sono stata tradita – ha spiegato la De Filippi, di nuovo in video a partire dal 12 settembre con Uomini e Donne – Immagino di sì, ma non ho mai voluto indagare. Non ho mai cercato prove, mai spiato il telefonino di mio marito. Ma sono certa che se scoprissi un tradimento avrei zero sensi di colpa ma penserei solo: è uno stro**o”.
“Credo nell’autonomia e che il matrimonio sia un edificio da costruire mattone dopo mattone – ha fatto ancora sapere la moglie di Costanzo – con tanti sacrifici, compromessi, rinunce. Ma non penso che la libertà individuale possa prevedere anche persone che entrano e escono dai letti, così. Credo che nelle coppie aperte ci sia sempre uno che soffre da morire”.