Matteo Salvini, gaffe sul cartellone della visita in Campania: ‘Quello non è il Vesuvio’

Qualche volta anche a Matteo Salvini sfugge qualche errore di geografia: è accaduto in occasione della promozione del suo tour in Campania, sul quale il leader della Lega è scivolato in malo modo su una foto del Vesuvio. Ma cosa sarà successo di tanto grave da far diventare virale un post dell’ex ministro dell’Interno?

LEGGI ANCHE: — ‘Vergognati’, Fedez duro contro Salvini: cosa ha scritto sui social dopo la foto virale

Matteo Salvini in Campania scambia Etna e Vesuvio

Andiamo con ordine. Matteo Salvini ha pubblicizzato i suoi appuntamenti in Campania per il 5 giugno, in visita a Napoli, Nola e Avellino. Tuttavia, nella locandina web che pubblicizza l’evento in tanti hanno notato che quello che dovrebbe essere il Vesuvio è in realtà un altro vulcano italiano

Proprio così. Anzi, la foto del post di Matteo Salvini non lascia spazio ad alcun dubbio: quel vulcano lì (tra l’altro coperto di neve) non è affatto il Vesuvio visto da Napoli, ma l’Etna vista da Catania. Una gaffe geografica non di poco conto, nella quale il leader leghista si è confuso tra i due principali vulcani italiani facendo arrabbiare napoletani, siciliani e altri utenti di Twitter a caso…

fonte: Twitter

Il web esplode sulla gaffe geografica di Matteo Salvini

Raga il Vesuvio ha cambiato forma – ha twittato ironicamente un utente – Grazie Matty, sono di Napoli e se non fosse stato per te non me ne sarei accorto!” Qualcun altro ha fatto un raffronto un po’ più sistematico, mostrando le ovvie differenze visive tra l’Etna e il Vesuvio, prendendosela direttamente con lo staff di Matteo Salvini.

C’è chi invece la butta in risata: “E poi c’è lui che va a Napoli ma nella locandina mette l’Etna.. E niente è sempre il solito. Il vesuvio è sparito”.

fonte: Twitter
fonte: Twitter
fonte: Twitter

C’è da dire che lo staff di Salvini però si è reso conto della svista, sostituendo prontamente l’immagine. La frittata, però, era già stata fatta e il web non lo ha perdonato…

fonte: Twitter

foto: Kikapress