La grande popolarità raggiunta grazie al loro matrimonio e poi alla nascita del piccolo Archie non basta a Meghan ed Harry, che hanno deciso di dichiarare guerra ai ‘rivali’ William e Kate per diventare la royal couple più seguita d’Inghilterra…
Meghan ed Harry contro William e Kate: la sfida social
Che tra i duchi di Sussex e quelli di Cambridge ci sia rivalità, in realtà, non lo scopriamo certo oggi. Sono stati versati litri d’inchiostro per parlare sia dei contrasti tra Harry e William che degli antagonisti tra Meghan Markle e Kate Middleton.
Tra fratelli e consorti c’è dunque una certa tensione, arrivata alle stelle negli ultimi tempi e culminata con la decisione di Meghan Markle e del Principe Harry di assumere un social media manager in grado di far raggiungere un nuovo picco alla propria popolarità.
Kensington Palace ha 700mila fan più di Sussex Royal
Il ruolo del nuovo esperto spin doctor di casa Sussex è molto semplice: colmare il gap di 700mila follower che esiste tra l’account Instagram di Harry e Meghan (@sussexroyal) e quello di Kate e William (@kensingtonroyal).
In questo momento, tra i due account c’è infatti un grande vuoto. Il profilo dei Duchi di Sussex è a 8.6 milioni di fan, mentre quello dei Duchi di Cambridge è a 9.3 milioni. Entrambi crescono, ma praticamente di pari passo, lasciando inalterata la loro differenza.
Ma quale sarà la tattica che l’esperto vorrà adottare? Assisteremo a un nuovo iperattivismo social da parte del secondogenito di Carlo e Diana e della sua dolce moglie? La Markle se ne infischierà ancora del protocollo reale in nome dei follower?
Non lo sappiamo. Quel che è certo è che la nuova guerra social tra i reali è appena cominciata.
Foto: Kikapress