Per tutto il suo tour in Africa, ha scelto un look molto sobrio, rinunciando anche a gioielli e accessori vistosi. Al polso di Meghan Markle, però, in questi giorni è apparso un braccialetto in oro, che pare abbia un significato speciale. La Duchessa di Sussex lo ha indossato più volte durante il suo viaggio, anche quando suo marito ha annunciato di aver intrapreso un’azione legale contro l’editore britannico DMG Media per violazione della privacy. Harry sta cercando di proteggere Meghan dalla stampa britannica che – come noto – non è mai tenera con l’ex attrice americana.
Quello strano braccialetto al polso di Meghan Markle
La visita dei Duchi di Sussex in Africa volge al termine. Numerosi gli appuntamenti e gli incontri che hanno impegnato la coppia in questi ultimi giorni.
Gli occhi erano puntati soprattutto su Meghan Markle che ha sorpreso tutti per il suo rinnovato stile improntato sulla semplicità.
D’altronde, confidandosi con chi le sta vicino, aveva annunciato che avrebbe tenuto un profilo molto basso e così è stato.
Spazio così ad abiti sobri ma comunque eleganti e via ogni accessorio superfluo. Meghan Markle ha rinunciato ai suoi gioielli – ha lasciato a casa anche il suo appariscente anello di fidanzamento – ma ha spesso indossato un singolare braccialetto.
La protezione contro il malocchio
Si tratta di un accessorio in oro, molto delicato che pare abbia il potere di offrire protezione contro il malocchio. Così almeno si legge sul sito del rivenditore ufficiale che lo commercializza.
Il braccialetto è realizzato in oro giallo 18 carati e presenta un occhio di smalto blu su una sottile catena in oro giallo.
L’originale monile è stato visto al polso della Duchessa anche nel giorno in cui Harry annunciava di aver intentato causa contro la stampa britannica che avrebbe intentato una “campagna spietata” contro la moglie.
In particolare, il Mail on Sunday ha pubblicato una lettera privata scritta da Meghan a suo padre che –secondo il giornale – mostrerebbe la cattiveria e l’insensibilità della donna.
I tabloid britannici, in effetti, sono quasi mai teneri con Lady Markle e Harry si è detto stanco di dover assistere ancora una volta a questa pressione mediatica. La stessa, ricorda, che ha fatto soffrire anche sua madre, morta in un incidente stradale proprio mentre cercava di sfuggire ai fotografi.
“La mia paura più profonda è la storia che si ripete – ha detto il secondogenito di Carlo e Diana – Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere più trattato o visto come una persona reale”.
Basterà il braccialetto contro il malocchio per proteggere Meghan Markle dall’ossessione della stampa nei suoi confronti?