Dopo il matrimonio con il Principe Harry, in molti hanno notato qualcosa di strano nelle acconciature di Meghan Markle. La Duchessa del Sussex è costretta a ricorrere a dei trucchi per nascondere il suo problema.
Meghan Markle capelli, il dettaglio che mette in allarme i fan
Soltanto da due mesi Meghan Markle è entrata ufficialmente nella royal family e già pare sentirsi a suo agio con le teste coronate, gli eventi ufficiali, le visite con la Regina, i cappellini e i fotografi che la seguono costantemente.
La sicurezza ostentata sin dall’inizio e resa mite da dolci sorrisi elargiti a favore di flash, però, potrebbe nascondere una gran mole di stress per l’enorme pressione che la 36enne californiana è costretta a sopportare e ciò ha portato a delle conseguenze sul suo fisico che non sono passate inosservate.
Durante l’evento con la Regina Elisabetta nel Cheshire, infatti, la folta e invidiatissima chioma della Duchessa del Sussex è apparsa diradata tanto da mettere in allarme i fan.
— Meghan Markle mai vista così prima, la foto lascia a bocca aperta: un cambiamento radicale
Secondo l’esperto Antonino Di Pietro – intervistato dal settimanale Gente – alla base dei capelli radi di Meghan Markle ci sarebbe un problema piuttosto serio: si tratta di alopecia areata, le cui cause sarebbero da rintracciare nello stress a cui è stata sottoposta in questo ultimo periodo.
Gli occhi del mondo sono costantemente puntati su di lei, le dichiarazioni del padre Thomas e della sorellastra non hanno facilitato le cose e i tantissimi impegni in programma dopo la breve luna di miele hanno fortemente inciso.
Meghan Markle capelli, ecco cosa le sta succedendo
Stando a quanto dichiarato dal professore, però, sarebbe una preoccupazione temporanea:
“Si tratta di fenomeni vasocostrittori che provocano la caduta di capelli in zone tondeggianti e circoscritte del cranio – ha spiegato il direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis – Il suo decorso non è lineare; cambia da paziente a paziente: può provocare nel tempo la perdita di tutti i capelli o interessare solo alcune aree della cute. Si tratta di eventi transitori, che spesso sono legati a stress psicologici”.
Qualche settimana fa Meghan Markle per non mostrare i capelli radi ha cercato di volumizzare la chioma con un messy bun e mascherare il problema grazie agli strategici cappellini, ma per fortuna ora appare più serena e tranquilla e la preoccupazione sembra stia rientrando.
Ai più recenti impegni, infatti, ha abbandonato lo chignon e lasciato i capelli sciolti.
PICTURES PROVIDER_@KIKAPRESS