Nuovo strappo a Corte: Meghan Markle e il Principe Harry non trascorreranno il Natale con la Famiglia Reale, ma voleranno a Los Angeles dalla mamma dell’ex attrice americana. Una decisione che pare sia stata assunta per staccare la spina dagli impegni reali, ai quali la coppia appare sempre più insofferente. La Regina Elisabetta dovrà dunque prendere atto di questa ennesima rottura delle tradizione da parte del nipote e della sua dolce consorte.
Harry e Meghan Markle volano negli Usa per Natale
A rivelare i piani dei Duchi di Sussex è stato il The Sun che sottolinea come non sarebbe mai accaduto che un membro della Famiglia Reale non trascorresse il Natale con la regina Elisabetta. Eccezion fatta per il 2012, quando Harry si trovava in missione in Afghanistan.
Meghan Markle e suo marito hanno deciso dunque di volare in California per Natale, portando con loro anche il piccolo Archie. Trascorreranno le festività con la signora Doria Ragland, mamma dell’ex attrice, e non nella tenuta di Sandringham a Norfolk, dove tradizionalmente si riunisce Sua Maestà con i parenti.
La diffusione della notizia ha scatenato i commenti dei fan della Royal Family, mentre l’esperta di faccende reali, Angela Levin, sostiene che Meghan non voglia avere anche un Natale “troppo impegnativo”, così come impegnativa è la vita da Duchessa.
Un Natale più easy negli States
D’altronde, di recente la coppia ha manifestato una certa insofferenza rispetto alla pressione, non solo mediatica, cui sono costretti. Senza dimenticare le frizioni nel rapporto con William e Kate.
In particolare, Meghan, nel documentario shock realizzato durante il viaggio in Africa, ha rivelato quanto sia difficile per lei vestire i panni da reale. La moglie di Harry si è anche lamentata, con gli occhi lucidi, del fatto che nessuno le chieda mai come stia.
Dichiarazioni che hanno causato uno scossone anche a Buckingham Palace, dove – sarà stata una coincidenza – è persino sparita la foto della coppia dalla sala delle udienze.
A Sandringham non mancheranno invece i Duchi di Cambridge, con i principini George, Charlotte e Louis, che dovranno fare a meno del cuginetto Archie. Proprio ora che tra le due cognate sembrava essere scattata una tregua.
Insomma, al gelido – non solo per le temperature – Regno Unito, per questo Natale Meghan Markle e Harry preferirebbero il caldo sole della California. Con buona pace della Regina Elisabetta.