Da quando sono entrate ufficialmente a far parte della Famiglia Reale britannica, sposando il Principe William e il Principe Harry, la loro vita è completamente cambiata, anche e soprattutto dal punto di vista economico. Kate Middleton e Meghan Markle non hanno certamente problemi di soldi, ma vi siete mai chiesti a quanto ammonta il loro rispettivo patrimonio e chi tra le due possiede più averi?
Il patrimonio di Meghan Markle è inferiore a quello di Kate Middleton?
La Famiglia Reale inglese è molto riservata quando si tratta di soldi: sulle posizioni finanziarie dei suoi membri, vige l’assoluto silenzio. In questi anni, però, c’è chi ha provato a fare i conti in tasca ai principi Harry e William e soprattutto alle loro dolci consorti, Kate Middleton e Meghan Markle.
A differenza della Duchessa di Cambridge, l’ex attrice americana è arrivata a Corte già con una sua piccola fortuna, messa da parte grazie alla sua attività a Hollywood. Pare che Meghan, prima di sposare Harry, avesse accantonato circa 5 milioni di dollari.
Una cifra che non sorprende se si pensa che in sette anni di interpretazione di Rachel nella serie Suits, sarebbe stata pagata circa 50 mila dollari a episodio: avendo recitato in oltre 100 episodi, solo questa serie tv le avrebbe permesso di guadagnare qualcosa come mezzo milione.
Meghan ha recitato anche al cinema, portando a casa cifre considerevoli per ogni volta che ha vestito i panni di un personaggio in un film. Non solo: prima di diventare la Duchessa di Sussex, gestiva anche un blog di successo che attirava decine di migliaia di dollari in sponsorizzazioni.
Secondo i ben informati, unendo il patrimonio della Markle con quello del Principe Harry, i due detengono oltre 30 milioni di dollari.
I conti dei Duchi di Cambridge
Kate Middleton, invece – pur non disdegnando il lusso – non aveva un lavoro prima di unirsi in matrimonio con il principe William. La giovane proveniva da una famiglia borghese, benestante ma non eccessivamente ricca.
Attualmente, secondo i ben informati, il patrimonio della Duchessa di Cambridge ammonterebbe a circa 10 milioni di dollari, praticamente il doppio di quello di Meghan Markle.
Soldi che uniti agli averi del Principe William porterebbero il patrimonio di famiglia a una cifra stratosferica stimata in 40/50 milioni di dollari.
C’è da dire che William e Kate hanno maggiori spese: tre figli da mantenere e una schiera di persone al loro servizio fanno lievitare le loro uscite.
Anche Harry e Meghan hanno speso parecchio nell’ultimo anno, tra la ristrutturazione della nuova residenza e la nascita del loro primo figlio.
Ma alle giovani famiglie poco importa delle spese: a pagare ci pensa il Principe Carlo!