Solo a nominare Giovanni Muciaccia ci viene in mente la divertentissima imitazione realizzata da Fiorello qualche tempo fa, l’importanza di usare sempre la colla vinilica e le forbici con la punta arrotondata, ma soprattutto il mitico Art Attack.
Il programma Disney per bambini, in onda sul finire degli anni ’90 su Rai 2 e attualmente riproposto su Rai Yo-Yo, ha fatto sognare molti di noi, insegnandoci che la fantasia è un’arma potentissima.
Numerosi coloro che, pur avendo superato i 10 anni da un pezzo, rimpiangono la trasmissione condotta da Giovanni Muciaccia, che continua in ogni caso a essere molto seguito sui social anche oggi che conduce X Makers, in onda su Deakids: il programma provvede a una sorta di alfabetizzazione digitale per i più giovani, sdoganando così la tecnologia delle stampanti 3D, il funzionamento dei laser cutter e ospitando I-Cub, il robot umanoide più sofisticato al mondo, completamente realizzato in Italia.
Il conduttore originario di Foggia, però, ha anche un’altra bellissima notizia da condividere con i suoi fan: su Facebook, infatti, ha da poco annunciato la nascita della figlia scrivendo “Alle 18.52 è nata Maria Vittoria. 3 Kg e mezzo di pura tenerezza”.
Chissà quante cose potrà insegnarle e chissà che, tornando di nuovo un po’ bimbo anche lui, non riesca a tornare in Rai con Art Attack 2.0: siamo certi che avrebbe un pubblico molto variegato e ai ragazzini di oggi si aggiungerebbero ben volentieri anche quelli di ieri che sono cresciuti con Muciaccia e i suoi consigli artistici.