Lo scandalo sulle molestie sessuali nel mondo del cinema si allarga e a finire nel mirino ora c’è uno dei più amati attori di Hollywood. Una inchiesta della Cnn ha rivelato che Morgan Freeman avrebbe avuto comportamenti a dir poco inappropriati nei confronti di almeno 8 donne, tante sono quelle che l’accusano apertamente.
Dopo il lungo articolo apparso nei giorni scorsi sul sito della prestigiosa emittente americana, nelle ultime ore è stato pubblicato anche un video a sostegno della tesi degli autori del servizio giornalistico, che porta la firma anche di Chloe Melas, giornalista cinematografica della Cnn che sarebbe stata lei stessa vittima delle presunte molestie da parte dell’attore afro-americano.
Asia Argento e quel tweet su Morgan Freeman e le molestie: cosa spunta su Twitter
In particolare, nel video incriminato, Freeman in occasione della presentazione di un suo film si rivolgerebbe alla Melas che all’epoca era incinta di sei mesi, dicendole: “Vorrei essere lì”, riferendosi al suo ventre mentre gli occhi dell’uomo la guardavano insistentemente da capo a piedi.
ECCO IL VIDEO SCANDALO CON LA GIORNALISTA: COSA LE CHIESE MORGAN FREEMAN
Secondo la giornalista, l’attore avrebbe avuto comportamenti inappropriati anche con Tyra Martin, produttrice di Wgn-Tv di Chicago, che nell’ultimo decennio lo ha incontrato e intervistato più volte. La reporter racconta che Freeman avrebbe fatto sempre commenti pesanti ma che una volta oltrepassò il limite con la Martin quando alla fine di una intervista le chiese di non abbassare la gonna mentre si alzava per andare via. Ma non è chiaro se quell’incidente sia mai stato registrato.
Sempre nello stesso video si vedono Tyra Martin e Morgan Freeman scambiarsi battute e a un certo punto il premio Oscar, parlando del suo essere single, afferma: “Mi sto godendo immensamente la mia vita da scapolo. Riesco a guardarti e a sbavare!”
Dopo le rivelazioni della Cnn, l’attore aveva diffuso un comunicato stampa per chiedere scusa di eventuali comportamenti che avessero potuto mancare di rispetto o metter a disagio qualcuno. Ma ora questo nuovo video rischia di aggravare la sua posizione.