loading

Nina Moric Napoli, le parole al veleno.

Il calcio per i napoletani è intoccabile e sacro quanto San Gennaro, i babà e probabilmente anche Marika Fruscio, dunque non stupisce che i tifosi della squadra di Sarri – eccitati per la vittoria con il Benfica –  si siano potentemente scagliati contro Nina Moric dopo aver letto il post della showgirl sui social.

NINA MORIC APPOGGIA LAPO ELKANN, ECCO COS'HA DETTO SUL FINTO SEQUESTRO

Abituata a scaldare gli animi dei maschietti sia per le foto provocanti che pubblica su Instagram che per le controverse prese di posizione sui più disparati argomenti di attualità, Nina Moric contro il Napoli – passato agli ottavi di finale di Champions League contro il Benfica per 2-1 – ci è andata giù particolarmente pesante:

“Vota anche tu "SÌ" se vuoi che il Napoli stasera esca dall'Europa ! #NapExit . Il voto è un dovere oltre che un Diritto”.

Una valanga di insulti al veleno e offese al vetriolo sono piovute sulla sua bacheca Facebook e in particolare il commento del rapper Clementino ha riscosso un notevole successo, esasperando ancor di più la situazione.

 

Clementino, stufo di veder screditata la sua gente, si è infuriato con Nina Moric e le ha risposto:

Ti credevo una persona intelligente, ma a quanto pare non è così …Tu non hai idea di quanto ci schiacciano dalla mattina alla sera , al tg , sui giornali , in tutta Italia , siamo sempre bersagliati , e adesso pure tu ???? Non si tratta della partita , ma del porre fine a queste costanti offese contro noi Napoletani… Mi dispiace , ma per me da stasera tu sei una #zompapereta”.

IL DRAMMA DI CLEMENTINO: DOPO L'AUTO BRUCIATA E LE INTIMIDAZIONI, LA SUA REAZIONE PARLA DA SOLA

Nina Moric Napoli, che significa ‘zompapereta'?

Come apprendiamo dai forum il termine ‘zompapereta' è un peggiorativo di ‘pereta', derivante da ‘onna pereta', figura popolare ripresa nella tombola napoletana come "Onna Pereta for' 'o balcone", che corrisponde al numero 43. La ‘pereta' è una donna che ha sempre da dare le sue perle di saggezza su tutto e, a margine, è considerata di facili costumi. ‘Zompapereta' aggiunge una sfumatura ancor più dispregiativa all'insulto già di per sé durissimo e richiama l'idea di una donna che sobbalza sui propri peti.