Antonella Clerici rende omaggio al vincitore di Amici 2019, Alberto Urso. Già, perché quel ragazzone dalla voce potente che sabato sera ha alzato la coppa negli studi del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, la conduttrice riccioluta lo conosce bene. Il tenore da bambino ha infatti partecipato a Ti lascio una canzone, il programma di Rai 1 in cui protagonisti erano proprio giovanissimi talenti.
Antonella Clerici e il vincitore di Amici 2019
La vittoria di Alberto ad Amici 2019– per alcuni già annunciata – l’ha fatta gioire. Antonella Clerici ha conosciuto il giovane siciliano quando ancora bambino partecipò a Ti lascio una canzone, lo stesso programma che lanciò Il Volo.
Proprio per questo, con orgoglio quasi materno, l’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco ha voluto complimentarsi pubblicamente con lui, pubblicando un dolce messaggio su Instagram accompagnato da un video in cui il piccolo Alberto dava già dimostrazione del suo grande talento.
Il video su Instagram
Aveva qualche chilo in più, stessi occhioni azzurri e l’ingenuità dei suoi 12 anni, ma già all’epoca della partecipazione alla trasmissione Rai, Alberto si fece notare per le sue straordinarie doti canore.
“Il talento si riconosce già da bambini…” scrive non a caso Antonella Clerici nel post dedicato al vincitore di Amici 2019 su Instagram.
Il cantante messinese ha iniziato a studiare seriamente canto lirico e oggi su Canale 5 – dove aveva incontrato anche l’maore– ha dimostrato a tutti di essere cresciuto non solo fisicamente ma anche a livello artistico.
Il suo trionfo al talent di Maria De Filippi è una piccola vittoria anche per Antonellona: in fondo è stata lei ad averlo scoperto.
L’omaggio di Antonella Clerici al vincitore di Amici 2019, insomma, è una grande dimostrazione di affetto. E ci sta tutto.