Federica Pellegrini, prima l'oro a Budapest poi il bacio di Filippo Magnini e quelle dolci parole
Immensa Federica Pellegrini che ieri in vasca ha fatto sognare tutti conquistando l'oro a Budapest nei 200 sl in 1'54”73. La nostra nuotatrice, a pochi giorni dal compimento dei 29 anni (5 agosto), si è fatta il regalo più bello, è definitivamente entrata nella storia dello sport arrivando a vincere la settima medaglia mondiale di fila. E Filippo Magnini ha commentato l'epica vittoria sui social, riaprendo il gossip sulla coppia scoppiata oramai da diverso tempo.
Battuta la 20enne Katie Ledecky, una vera e propria macchina da guerra, la Pellegrini ha portato avanti una gara perfetta: 4° nel primo passaggio, poi piano piano in progressione fino al podio più alto. Neanche lei si aspettava l'oro, ma la conferma che Federica sta bene nel corpo e nella mente c'è.
'VOLEVO STRAPPARE GLI OCCHI A FEDERICA', IL FEROCE ATTACCO ALLA PELLEGRINI: ECCO COSA E' SUCCESSO
Raggiunto il suo traguardo, ha annunciato che i 200 stile di Budapest, la gara del cuore, sono stati gli ultimi della sua carriera, ma non ci sono rimpianti:
“L'importante era vincere la medaglia – ha dichiarato a bordo piscina la fenice – ma nella vita non si sa mai, questi però sono gli ultimi 200 metri della mia carriera. Farò adesso un percorso agonistico diverso, sono in pace con me stessa. Non me ne sto rendendo conto, non lo so ancora cosa è successo. Neanche io avrei puntato sulla medaglia d'oro”.
A condividere la gioia grandissima per la vittoria, in qualche modo è intervenuto anche Filippo Magnini, che su Instagram ha commentato l'impresa dell'ex fidanzata con un dolce messaggio:
“Finalmente ti sei ripresa il posto che ti spetta!!” ha scritto il nuotatore mandandole un bacino.
Il popolo del web è impazzito e sono piovuti in men che non si dica incoraggiamenti del tipo ‘Vai a riprenderla', oppure ‘Sposala'. Non sappiamo se Federica e Filippo stanno provando a tornare insieme o mai ci riusciranno, quel che è certo è che la Pellegrini ha dichiarato di aver trovato la serenità interiore e di aver fatto pace con se stessa: ora che ha vinto tutto, è arrivato il momento anche per lei di pensare solo all'amore?