Vacanze terminate anche per Barbara D’Urso, pronta da oggi a tornare sul piccolo schermo con i suoi due programmi di punta, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, dopo essersi ricaricata durante le festività natalizie.
Come ormai noto, la conduttrice napoletana ha trascorso il Natale e il Capodanno insieme al suo amico Cristiano Malgioglio a Cuba, da dove i due ci hanno deliziato con momenti di musica e ilarità.
Carmelita, infatti, anche durante le ferie non ha mancato di pensare ai suoi fan, condividendo sui social foto e video della vacanza cubana.
Nelle ultime ore, però, la D’Urso ha pubblicato un video di tutt’altro genere su Instagram in cui mostra la terribile ondata di maltempo che si è abbattuta sull’isola: cielo grigio, forti raffiche di vento che piegano le palme, impressionanti mareggiate.
“Cuba non è soltanto sole e musica, a volte il clima gioca brutti scherzi” scrive Barbara, che non ha nascosto la preoccupazione vissuta durante l’inundacion: non a caso tra gli hashtag utilizzati c’è #chepaura.
Le immagini mostrano gli attimi prima dell’inondazione che ha flagellato in particolare la città dell’Havana, e quelli immediatamente successivi.
“E’ assurdo: questa è la strada di prima ma è diventata un fiume” dice la D’Urso mentre mostra una via della capitale cubana completamente allagata dall’acqua.
A seguito dell’inondazione, durante le festività natalizie, migliaia di persone sono stata evacuate dalle proprie abitazioni a l’Havana e numerosi e gravi sono stati i danni causati da un’ondata di maltempo piuttosto insolita per il periodo: la stagione delle piogge a Cuba – caratterizzata da trombe d’aria e inondazioni – di solito va da giugno a novembre.
Insomma, per Barbara D’Urso solo tanto spavento: rientrata in Italia, è già pronta a tornare nelle case del suo amato pubblico.
(foto @kikapress)