Ballando con le stelle ha chiuso i battenti sabato scorso regalando la coppa a Iago Garcia, ma secondo molti telespettatori il vincitore morale di questa edizione è senza dubbio Mauro Coruzzi, in arte Platinette che, grazie al suo percorso nel talent, ha mostrato un lato di sé fino ad ora sconosciuto e che tutti hanno apprezzato.
Prima dell'inizio di Ballando, Platinette aveva subito un intervento per l'inserimento di un palloncino intragastrico, in modo da poter perdere finalmente i chili di troppo contro cui lottava da anni ed ora, a telecamere spente, è di nuovo in ospedale. Con un video sul suo profilo social, Platinette ha voluto comunicare ai suoi sostenitori la dinamica di questo nuovo ricovero.
“Da Ballando con le stelle a Ballando in corsia il passo è stato molto breve”. Ha detto con la consueta ironia: “Eccomi di nuovo in ospedale per gli esami preliminari prima dell'estrazione del palloncino. La stanza è la stessa dove sono stato l'ultima volta, al momento sto benissimo e quasi quasi faccio un balletto in corridoio per gli altri pazienti”. Ha scherzato Platinette ed ha poi voluto ringraziare tutti coloro che, soprattutto nell'ultimo periodo, gli sono stati vicini e gli hanno mostrato costantemente il loro affetto.
In molti hanno trovato assurdo che Coruzzi volesse partecipare a Ballando con le stelle e che fosse un obiettivo così importante per lui, ma il tempo gli ha dato ragione. Non solo i chili persi sono tantissimi, ma Platinette ha saputo dimostrare che, con la forza di volontà, qualsiasi sfida può essere affrontata e superata.