Le commemorazioni del 75-esimo anniversario del D-Day hanno rischiato di farsi pericolose. In molti hanno notato che nelle riprese diffuse sul web dai canali ufficiali della royal family, si vede chiaramente il principe Carlo che ‘salva’ Camilla da una possibile caduta. Ma perché è stato costretto ad intervenire? Cosa stava accadendo alla Duchessa di Cornovaglia?
Durante le celebrazioni del D-Day Camilla rischia uno scivolone
La coppia si è recata alla Cattedrale di Notre Dame de Bayeux, in Normandia, per le celebrazioni ufficiali dell’anniversario. Insieme a loro c’erano altre importanti figure della politica britannica, come il Primo Ministro Theresa May, il leader laburista Jeremy Corbyn e il premier scozzese, Nicola Sturgeon. Un piccolo contingente britannico guidato appunto dal Principe Carlo e dalla moglie.
Tuttavia, durante l’ingresso in chiesa, Camilla ha cercato di afferrare la mano di Carlo, mancandola e rischiando una brutta caduta, dalla quale il marito l’ha salvata provvidenzialmente afferrandola per il gomito.
Carlo salva Camilla da una caduta: il video diventa virale
Insomma, un intervento opportuno per il buon Charles, che si è trovato al posto giusto al momento giusto per evitare alla moglie di cascare rovinosamente sui gradini d’ingresso della chiesa.
In ogni caso, il video in cui si vede Carlo che salva Camilla dalla caduta è in breve diventato virale sui social network, dove c’è sia chi loda il gesto cavalleresco dell’erede al trono che chi si fa delle domande sull’effettivo stato di salute della Duchessa di Cornovaglia, che durante la cerimonia è stata vista camminare molto lentamente e con andatura piuttosto incerta…
Fatto sta che solo qualche giorno fa, quando Donald Trump si è recato in visita nel Regno Unito, Camilla sembrava essere veramente in forma, al punto da esibirsi in un beffardo occhiolino alle spalle del Presidente degli Stati Uniti.
La moglie del Principe Carlo avrà davvero dei problemi di salute? Oppure durante le celebrazioni del D-Day si è solo trovata in un momento di stanchezza a causa dei tanti impegni di questi giorni?
Foto: Kikapress