Il principe Harry e quel litigio con il principe Carlo per difendere Lady Diana
Tra il principe Harry e suo padre, il principe Carlo, non c’è mai stato un rapporto veramente sereno, soprattutto a causa della fine del matrimonio tra l’erede al trono e Lady Diana. A conferma di tutto ciò, dal passato spunta un aneddoto riguardante proprio la loro a dir poco travagliata relazione padre-figlio.
Fu dopo la nascita di Harry che il matrimonio tra Carlo e Lady D cominciò a disgregarsi
Com’è noto, fu dopo la nascita di Harry che il rapporto tra il principe Carlo e Lady Diana cominciò a disgregarsi. In tanti ci hanno raccontato questa storia, come ad esempio Andrew Morton, autore del libro ‘William and Catherine: Their Lives, Their Wedding’, nel quale rivela alcuni retroscena riguardanti anche l’infanzia di Harry.
“La rivalità genitoriale tra Carlo e Diana si protraeva dietro le porte chiuse di Kensington Palace – si legge nel libro – e il piccolo Harry si lanciava all’attacco contro suo padre, picchiandolo inefficacemente con il pugno sulle gambe”.
Harry avrebbe gridato un “Ti odio!” nei confronti del padre
Sempre secondo Morton, più di una volta Harry si sarebbe sfogato contro Carlo, arrivandogli a gridare contro un: “Ti odio! Ti odio! Fai sempre piangere la mamma”.
Un triste contesto, che fece probabilmente da apripista alla separazione tra il primogenito di Elisabetta II e Lady Diana, nel 1992, poi sfociata nel divorzio del 1996.
Negli anni, tuttavia, questo rapporto sembra essere tornato su toni decisamente più sereni, probabilmente anche per il legame sempre più stretto che il padre di Harry ha instaurato con Meghan Markle, con la quale sembra condividere moltissimi interessi…
foto: Kikapress