Il principe William racconta del suo dolore dopo la scomparsa di Lady Diana
È un principe William a cuore aperto quello che parla del dolore per la scomparsa di sua madre, Lady Diana, alla giovane età di soli 15 anni. È quello che traspare dalle ultime dichiarazioni del marito di Kate Middleton, che a quasi 22 anni dal tragico incidente che costò la vita alla Principessa del Popolo, parla apertamente del dramma che visse.
Le parole di William appassionano il web
L’occasione è il nuovo documentario della BBC ‘A Royal Team Talk: Tackling Mental Health’, nel quale il Duca di Cambridge si è aperto in tutto e per tutto, centrando il discorso innanzitutto su alcuni problemi di natura mentale di cui è stato vittima dopo la morte della madre (qualche tempo fa confessò di aver vissuto un periodo di forte depressione).
“Penso che quando si viene colpiti da un lutto così in giovane età si prova un dolore come nessun altro. E sai che nella tua vita sarà difficile imbatterti in qualcosa peggiore di quel dolore”.
Il Principe ha voluto postare una clip promozionale del documentario sull’account Twitter ufficiale di Kensington Palace, ottenendo la pronta reazione del popolo del web, che ha subito voluto mostrare la sua vicinanza al futuro re d’Inghilterra.
“When you are bereaved at a very young age, you feel pain like no other pain.” — The Duke of Cambridge #ARoyalTeamTalk pic.twitter.com/OIIj7KSIbS
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) May 17, 2019
I commenti più belli alle ultime dichiarazioni del Principe William
Si contano commenti di persone che riescono ad essere “felici che stia riuscendo finalmente a parlare del suo dolore” e chi invece si mostra grato dell’umanità che traspare dalle parole di William, che con quelle poche semplici frasi è riuscito a dimostrarsi vicino a tutti coloro che hanno subito una perdita.
https://twitter.com/JordanGenealogy/status/1129500221585731584
Thanx for talking about this. My husband died 2 yrs ago 11 wks after a cancer diagnosis. My children were 6 & 10. They've had a really tough time & are reminded of their huge loss evry day. This will be a life long struggle. The availability of long term support is essential x
— Milano (@cph_milano) May 17, 2019
I lost my parents six months apart. They both had cancer. I was so devastated and even 6 years later I often feel the need to talk about it like it was yesterday. Thank you for sharing this video and your thoughts.
— @40yroldSwiftie Karen Rose (@40yroldswiftie) May 18, 2019
Infine, c’è chi parla proprio della scomparsa di Lady Diana, facendo riferimento a quanto sarebbe stata fiera delle parole del Principe William, per quanto intrise di dolore. “Lei sarebbe stata orgogliosa”, si legge in un post. E ancora: “È il figlio di sua madre. Per me questo già dice tutto”.
https://twitter.com/hollyoa64682494/status/1129664574754623488
She would have been so proud. 😢
— Amy Beth (@absinbr) May 17, 2019
Diana would be proud 🙏🏽
— Frank Bruno MBE 🇬🇧 (@frankbrunoboxer) May 18, 2019
foto: Kikapress