Manca davvero poco al battesimo del piccolo Archie, il primogenito del Principe Harry e di Meghan Markle, ma dall’Inghilterra arriva un dettaglio sulla cerimonia: la Regina Elisabetta non ci sarà. Per quale motivo la sovrana ha deciso di non presenziare a questo importante evento dedicato al pronipote? C’entrano forse i dissidi di corte con la Markle?
La Regina Elisabetta non sarà al battesimo del Principino Archie
Finora, sappiamo che il piccolo Archie Harrison sarà battezzato durante il mese di Luglio alla St. George’s Chapel di Windsor, la stessa chiesa dove si sono sposati Harry e Meghan. La cerimonia sarà ovviamente in pompa magna, ma l’assenza della sovrana già fa discutere il mondo intero.
Al battesimo di Archie, infatti, la Regina Elisabetta ha fatto sapere di non poter proprio partecipare. Sembra infatti che Sua Maestà abbia preso degli impegni improrogabili che la terranno lontana da Windsor, guarda caso proprio nei giorni dell’evento che riguarda l’ultimo arrivato della Famiglia Reale.
Sembra infatti che il calendario della Regina per la prima metà del mese di luglio sia molto stringente, al punto da costringerla a non partecipare alla cerimonia. Elisabetta II è infatti attesa in Scozia per il 3 luglio, mentre il 9 luglio successivo si recherà in visita nel Cambridgeshire, nell’Inghilterra Orientale. Appuntamenti che le renderanno piuttosto complicato raggiungere il resto della famiglia nella St. George’s Chapel…
Elisabetta II ha saltato anche il battesimo del Principino Louis
In realtà, non è la prima volta che Elisabetta II salta il battesimo di uno dei suoi pronipoti. Il principino Archie, infatti, è solo l’ultimo di una lunga serie, in quanto la sovrana saltò anche il grande giorno dedicato al Principino Louis, il terzo figlio del Principe William e di Kate Middleton. Allo stesso modo, saltò anche il battesimo della piccola Lena, la figlia di Zara Phillips (figlia della principessa Anna) e di Mike Tindall.
Di sicuro, però, non sarà l’assenza della sovrana a far mancare al piccolo Archie tutto l’affetto di cui ha bisogno!
Foto: Kikapress