Che fine ha fatto la foto del Principe Harry con Meghan Markle che si trovava nella sala delle udienze di Buckingham Palace? E’ la domanda che sta rimbalzando sui social e sulla stampa britannica dopo che qualcuno ha notato l’assenza dello scatto incorniciato sul tavolino dove era stato posizionato più di un anno fa.
Rimossa la foto di Harry e Meghan Markle
Potrebbe essere stato qualcuno dello staff reale o – insinuano i più maliziosi – la stessa Regina Elisabetta in persona ma è difficile dire chi abbia spostato la foto di Harry e Meghan Markle.
Fino all’estate scorsa, il ritratto dei Duchi di Sussex era sul tavolino della sala delle udienze di Buckingham Palace, proprio accanto al famoso camino dove siamo spesso abituati a vedere sua Maestà.
Era lì sicuramente il 24 luglio scorso, quando l’anziana sovrana ha incontrato Boris Johnson per nominarlo Primo Ministro.
Perché la cornice è sparita
Nelle scorse ore, invece, quando Elisabetta II ha ricevuto a Palazzo l’Alto Commissario del Grenada, Kisha Alexander-Grant, la foto di Harry e Meghan Markle non c’era più.
Su quel tavolino sono rimasti il ritratto di William e Kate, davanti al quale era posizionata la piccola cornice con l’altra coppia reale, e la foto dei due fratelli in uniforme.
La misteriosa scomparsa ha creato un piccolo giallo: la vicenda ha a che vedere con le recenti dichiarazione dei Duchi di Sussex?
Meghan, infatti, durante il viaggio in Africa ha rilasciato un’intervista a cuore aperto, nel corso della quale ha espresso tutte le sue difficoltà nell’adattarsi alla vita reale.
Regole da rispettare e la pressione dei media da sostenere le hanno fatto vivere un momento piuttosto difficile, che la gravidanza – con tutto ciò che in termini di vulnerabilità comporta per una donna – aveva accentuato.