Rita Dalla Chiesa pubblica su Twitter la foto della bolletta ricevuta dall’Enel: ecco quanto paga l’ex conduttrice di Forum per un consumo di 12 euro

loading

AGGIORNAMENTO:

Riportiamo una nota del Servizio Elettrico Nazionale con alcune precisazioni dopo il clamore suscitato dal tweet di Rita Dalla Chiesa:

“Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico, ndr)  precisa che i prezzi dell’energia elettrica includono anche le cosiddette quote fisse, ossia le quote che non dipendono dai consumi e che vengono applicate da tutte le società di vendita in base ai valori fissati dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). Tali quote coprono i costi fissi del sistema che vengono ripartiti sui clienti. In particolare, fanno riferimento ai c.d. oneri di sistema (destinati ad esempio all’incentivazione delle fonti rinnovabili, al finanziamento del bonus sociale, ecc.) e agli oneri che gli operatori devono sostenere indipendentemente dal consumo del cliente, quali quelli per la gestione della rete di trasporto, del contatore e delle attività commerciali. Per gli oneri generali di sistema e per i costi del trasporto, a partire dal 2016 è stato stabilito da parte dell’ARERA, nell’ambito di una riforma delle tariffe prevista dalla legge, un riequilibrio del contributo pagato dalle diverse categorie di clienti che ha comportato per le forniture dei clienti domestici non residenti (le cosiddette seconde case) un aumento delle sopramenzionate quote fisse.”

Rita Dalla Chiesa contro l’Enel, l’affondo su Twitter per la bolletta alta

Non è la prima volta che Rita Dalla Chiesa sbotta direttamente dal suo profilo Twitter contro l’Acea o l’Enel, ma stavolta – evidentemente esasperata – ci è andata giù pesante.

LEGGI ANCHE: — ‘Roma ormai sembra Beirut’, Rita Dalla Chiesa e l’attacco al sindaco Virginia Raggi: ecco com’è ridotta la Capitale. La foto che solleva polemiche

Al grido di “Vergognatevi”, infatti, la conduttrice e opinionista ha fatto sapere al popolo del web a quanto ammonta effettivamente la bolletta anche se il consumo si aggira sui 12 euro.

“Qualcuno ci salva dall’Enel che per un consumo di 12 euro a bimestre emette bollette per 68,17 euro? Che ci fate nei talk show televisivi?”

La domanda finale ha diviso i seguaci di Rita Dalla Chiesa che si è sentita in parte certamente supportata da chi la pensa esattamente come lei e in parte criticata da chi, per via del ruolo che ricopre in tv, vorrebbe vederla in prima linea in questo tipo di battaglie.

Rita Dalla Chiesa contro l’Enel, il popolo del web bacchetta la conduttrice

“Cara Rita con le nostre lamentele non arriviamo mai a nulla. Visto che tu hai una certa visibilità ci farebbe piacere che portassi avanti questa situazione” ha risposto un utente rimproverandole di chiamarsi fuori dall’azione. Qualcun altro le ha fatto notare: “Scusi signora Rita, ma lei non va pure nei talk show?

La replica dell’ex moglie di Fabrizio Frizzi è arrivata a stretto giro, ma non ha esaurito il confronto social: “Non sono una politica. Sono loro che dovrebbero evitare che si lucri sulle teste dei cittadini!”

Chissà se la Dalla Chiesa mediterà sui suggerimenti ricevuti dagli utenti sul rimboccarsi le maniche in tv ed esporsi in prima linea o resterà un po’ in disparte aspettando risposte dalla nostra classe politica.

coronavirus Rita Dalla Chiesa