Già in passato Rita Della Chiesa ha denunciato l’inaccettabile condizione delle strade di Roma.
L’attenzione dell’ex conduttrice di Forum questa volta si è soffermata su un particolare oggetto lasciato vicino ad un cassonetto dei rifiuti. ‘E uno schiaffo ai genitori’
Rita Dalla Chiesa, indignazione per quella foto su Twitter
Rita Dalla Chiesa utilizza Twitter per denunciare, tra le altre cose, aspetti negativi di Roma Capitale. In passato, per esempio, ha mostrato il degrado della città eterna ricoperta di immondizia e di recente è tornata sullo stesso argomento, ma per operare una riflessione ancor più amara.
https://www.instagram.com/p/BeA7wVHlNI_/?hl=it&taken-by=rita_dalla_chiesa_official
Purtroppo, l’opinionista di Italia Sì – il programma di Marco Liorni in onda il sabato pomeriggio su Rai1 – si è trovata ad essere testimone di una scena che lascia senza parole.
In zona Fleming, uno dei quartieri più in della capitale, Rita Dalla Chiesa ha visto ammassata per terra vicino al secchione dell’immondizia una intera enciclopedia, tra cartacce e rifiuti ingombranti e ha commentato:
“Nello slargo in fondo a via Bevagna, Fleming. Un’intera, nuovissima enciclopedia di 36 volumi, buttati nella spazzatura. Uno schiaffo ai tanti genitori che fanno salti mortali per far studiare i figli”.
Nello slargo in fondo a via Bevagna, Fleming. Un’intera,nuovissima enciclopedia di 36 volumi, buttati nella https://t.co/s3vphXU7YJ schiaffo ai tanti genitori che fanno salti mortali per far studiare i figli. pic.twitter.com/HCSOQZ08mD
— rita dalla chiesa🇮🇹 (@ritadallachiesa) October 10, 2018
Rita Dalla Chiesa, dura reazione: la foto dell’enciclopedia su Twitter sconvolge il popolo del web
Palese l’indignazione di tanti utenti che come Rita Dalla Chiesa sono rimasti sconvolti da una tale scempiaggine:
“Purtroppo viviamo in un mondo in cui regnano sovrane l’ignoranza, la cattiveria e la violenza. Nessuno apre più libri o legge almeno il minimo indispensabile. Ed è per questo che non si va avanti”
“I libri, come il pane non si buttano via….mai…mai…”
“Italia sprecona, dovrebbero solo vergognarsi”