Rita Dalla Chiesa preoccupata per gli incendi in Grecia e per i suoi amici: ecco cosa sta succedendo in queste ore nella capitale greca
Incendio in Grecia, sale il numero delle vittime: la preoccupazione di Rita Dalla Chiesa
A Mati, località balneare a 30 km da Atene si sta consumando una vera e propria tragedia causata dallo scoppio di un enorme incendio che ha provocato la morte di almeno 79 persone. Al momento si parla di 187 feriti tra cui 23 minori.
Moltissimi i turisti che hanno trovato rifugio in acqua e hanno atteso che le fiamme non fossero più così minacciose: purtroppo non tutti sono stati così fortunati da mettersi in salvo. 26 corpi bruciati con tutta probabilità insieme sono stati ritrovati a soli 15 metri dal mare. Alcuni hanno trovato la morte intrappolati in casa, in auto o mentre cercavano di scappare.
L’incendio in Grecia ha sconvolto anche gli italiani, la protezione civile ha inviato alcuni canadair per supportare le operazioni di soccorso e spegnimento delle fiamme; generale il cordoglio verso le vittime, molte delle quali erano bambini.
Rita Dalla Chiesa su Twitter parla di tragedia immane e palesa una profonda preoccupazione per la situazione:
“Ho tanti amici ad Atene. Sono disperati, distrutti da un fuoco che sta divorando persone, case, paesini, animali. Tutto il nostro amore e le nostre preghiere sono per voi, stanotte”.
https://twitter.com/ritadallachiesa/status/1021896195348811776
Una sua follower ha commentato: “Io ho parenti ad Atene hanno detto che la tragedia è più grande di quello che abbiamo visto noi, sono disperati distrutti”.
La macchina degli aiuti si è messa in moto, intanto proseguono le indagini e i rilevamenti e pare siano stati arrestati i presunti piromani: 4 ragazzi di età compresa tra i 22 e i 26 anni ritrovati illesi in una abitazione lasciata vuota da chi è scappato in fretta e furia dalle fiamme.