Rita Dalla Chiesa attacca Roberto Fico dopo quel video che lo mostra con le mani in tasca mentre viene cantato l’Inno di Mameli durante le celebrazioni della strage di Capaci a Palermo. Ecco il duro sfogo della conduttrice
Rita Dalla Chiesa contro Roberto Fico, polemica social
Il 23 maggio scorso è stato celebrato il 26° anniversario della strage di Capaci a Palermo: le più alte cariche dello Stato, tra cui Roberto Fico, hanno presenziato alla manifestazione in ricordo delle vittime di mafia, condita da polemiche che ancora non accennano a placarsi.
Il Presidente della Camera, infatti, è stato fotografato durante l’inno di Mameli con le mani in tasca piuttosto che sul petto attirando le critiche dei cittadini e dei suoi colleghi che hanno ritenuto il gesto dell’esponente grillino altamente indegno.
Particolarmente sconvolta Rita Dalla Chiesa che, lo ricordiamo, nel 1982 perse il padre, il Generale Carlo Alberto assassinato dalla Mafia. Su Twitter la conduttrice ha espresso tutta la sua rabbia nei confronti del comportamento di Roberto Fico, trovando diversi adepti:
“Quanto non sopporto le mani in tasca del presidente della camera #Fico durante l’#InnodiMameli ieri a #Palermo. Lo sapeva che era l’anniversario di una strage di mafia? E soprattutto sa il significato del “Siam pronti alla morte, l’Italia chiamo’”?”
Rita Dalla Chiesa contro Roberto Fico, la reazione dei social
C’è chi le ha risposto: “Concordo, un vero atto di sciatteria e di zero senso patriottico – ma questo ormai è sempre più raro”;
chi ha aggiunto: “atteggiamento irrispettoso x la circostanza, certo non degno x una carica politica”
E chi ha rivolto un pensiero ai familiari delle vittime di mafia: “Dispiace per voi familiari, è un’offesa alla memoria di persone che ci hanno dato la libertà”.
— Il giornalista si scaglia contro Roberto Fico: “Che vergogna”, ecco cos’altro ha scritto