La cantante è preoccupatissima per gli effetti del 5G, la quinta generazione di trasmissione dati in telefonia, sulla salute umana: ecco cosa ha scritto su Instagram
In questi tempi di emergenza sanitaria, lasciarsi prendere dall’ansia e dal panico è cosa comune: a quanto pare sta accadendo anche a Romina Power, che però non sembra avere tanta paura del Covid19 quanto delle onde elettromagnetiche.
E’ il 5G, lo standard di telefonia mobile di quinta generazione, a preoccupare molto Romina Power e non solo lei: in queste ore sul web si sta registrando un’ondata di panico a causa del fantomatico collegamento fra 5G e coronavirus. Non solo: in diverse zone del Regno Unito, complici i tabloid che hanno rilanciato le fake news sulla correlazione, sono state date alle fiamme in tutto circa 20 antenne ripetitori.
Romina Power morte uccelli: i post su Instagram
Romina Power ha preso molto sul serio la faccenda ed ha pubblicato ben due post a tema sul suo profilo Instagram.
https://www.instagram.com/p/B-pNLZuHZX-/
In questo post la cantante mette in relazione la morìa degli uccelli a Roma e il 5G: va segnalato che la foto riportata e presa da un articolo de Il Messaggero non è di oggi e neanche del mese scorso, ma risale precisamente al 30 gennaio 2018. Le sperimentazioni del 5G nella Capitale sono partite l’anno successivo.
https://www.instagram.com/p/B-pQm7WHrkh/
In un post seguente Romina riprende invece un video che circola su Youtube, dove si parla degli effetti devastanti del 5G sulla salute umana e dice anche che in America c’è chi sta sparando alle “torri della morte”
5G e Coronavirus: ci sono collegamenti?
C’è parecchia confusione sul tema e i mezzi di informazione spesso non aiutano, come è accaduto in Inghilterra: ovviamente sui social gira di tutto e molto poco di quello che si legge a tema scientifico può essere considerato attendibile.
Il prof. Burioni, virologo e scienziato, uno dei massimi esperti in tema di virus che abbiamo in Italia, ha smentito sabato scorso nel salotto di Fabio Fazio che possa esserci collegamento fra il 5G e il Coronavirus. Questo dovrebbe bastare a calmare gli animi più agitati.