Amara ironia quella di Russell Crowe, che il 7 aprile ha deciso di inaugurare l’asta con la quale si disferà di pezzi importanti della sua vita e della sua carriera: è il giorno del suo 45° compleanno, ma anche dell’anniversario del suo matrimonio -ormai finito- con Danielle Spencer. Ed è proprio per pagare le spese del divorzio che Russell ha deciso di aprire le porte della sua casa a Sotheby’s Australia, che gestirà l’asta, e mettere in catalogo oggetti preziosi di ogni genere.
SYLVESTER STALLONE E’ MORTO? SUI SOCIAL SPUNTA QUESTA FOTO
Innanzitutto, i memorabilia: nel catalogo (che sempre per l’ironia di cui sopra Crowe ha chiamato “L’arte del divorzio”) l’attore ha inserito l’armatura usata nella scena finale del film Il Gladiatore e una biga usata sul set, il violino suonato dal capitano Jack Aubrey in Master & Commander e due vestiti di scena dello stesso personaggio; la tunica di Robin Hood, l’abito di Javert ne I Miserabili e il completo da pugile indossato in Cinderella Man, ma anche la maglietta di Mistery Alaska e le Dr Martens di Skineads.
Materiale veramente ghiotto per i collezionisti, che triplica il suo valore di partenza (solo l’armatura di Massimo Decimo Meridio vale 30.000 dollari) per l’importanza affettiva che riveste: ma il catalogo di Russell Crowe non finisce qui.
L’attore ha messo all’asta anche la sua incredibile collezione di chitarre, quadri d’autore e una parte della sua collezione di orologi: il pezzo più prezioso è sicuramente l’anello con diamante giallo che regalò proprio alla moglie, dal valore di circa 100.000 dollari, che questa non indossò praticamente mai per paura di perderlo.
Nonostante Russell Crowe metta all’asta i suoi beni per finanziare il divorzio, fra lui e la ex non c’è acrimonia: a quanto pare lei avrebbe collaborato alla costruzione del catalogo insieme a lui.
LA RIVINCITA DI ISABELLA ROSSELLINI: A 65 ANNI ECCO COSA STA FACENDO