loading

Sabina Ciuffini è stata una figura rivoluzionaria della tv italiana. Forse, a chi è nato in tempi recenti, questa affermazione sembrerà anacronistica, ma la Ciuffini è stata la prima ‘valletta parlante' e con la minigonna, ai tempi in cui la Rai censurava anche la minima frase fuori luogo in tutti i programmi che andavano in onda.

Sabina Ciuffini, nata nel 1950, è ormai molto lontana dai clamori della tv nonostante, per un certo periodo, sia stata molto famosa, soprattutto come valletta di Mike Bongiorno al Rischiatutto. Ha partecipato a parecchie trasmissioni televisive fino agli anni '90 e poi ha deciso di rivolgere la sua attenzione ad altre esperienze. Sabina Ciuffini oggi ha voltato pagina ed ha recentemente dichiarato:

 “Ho creato il portale ‘Unaqualunque.it' ed il fatto che tanta gente mi riconosca e mi voglia bene fa sì che io possa avere accesso a tantissime storie di gente comune. Si parla di tutto, della paura per i figli, del parto, dell'amore, ma soprattutto del fatto di essere tutte accomunate dalla stessa esperienza: noi donne siamo un valore per tutti, ma non vediamo i nostri diritti riconosciuti”.

Sabina Ciuffini oggi  prosegue così nelle sue dichiarazioni:

“Penso che sia urgente lavorare su ciò che abbiamo in comune, perché la questione femminile è il catalizzatore più forte del terzo millennio. È davvero un patrimonio di tutte. Il portale è un gruppo creativo al servizio dell'associazionismo femminile di tutti i generi. Noi pensiamo che le donne italiane, che sono un milione e mezzo più degli uomini, siano un brand planetario che può fare massa critica per lavorare sui temi basici: la famiglia, la casa, la scuola, gli anziani, ovvero tutto quello che sta sulle nostre spalle. Se riusciamo ad aggregarci possiamo migliorare le nostre condizioni di vita non fra cent'anni, ma fra poco.