loading

Selvaggia Lucarelli, post al veleno dopo la sconfitta della Juve in Champions…E se la prende coi tifosi napoletani

La finale di Champions League a Cardiff tra Real Madrid e Juventus è stato un evento eccezionale sotto diversi punti di vista: il 4-1 della squadra di Zidane che ha letteralmente travolto Massimiliano Allegri e i suoi 11 giocatori in campo; il panico scoppiato in piazza a Torino a causa di un finto allarme bomba – si contano oltre 1500 feriti, gravissimo un bambino di 7 anni al momento in rianimazione – e la polemica che sta coinvolgendo in queste ore Selvaggia Lucarelli e i tanti hater.

La blogger ha espresso sui social tutto il suo disappunto nel constatare che tanti supporters napoletani, ancora delusi dalla decisione di Gonzalo Higuain di lasciare gli azzurri per volare a Torino, hanno celebrato la sonora sconfitta della Juve contro l'implacabile Real di Cristiano Ronaldo.

Mettendo da parte il senso della misura, ha cinguettato su Twitter:

“Non è “Napoli festeggia la sconfitta della Juve“, ma “qualche coglione napoletano festeggia la sconfitta della Juve”. Non sono sfumature”.

Con queste parole la giornalista ha voluto prima di tutto evitare di generalizzare e riabilitare quei tifosi che pur napoletani non hanno ancor più umiliato la vecchia signora; e per contro ha invece stigmatizzato il comportamento di coloro che non hanno mostrato alcun senso di appartenenza.

Per festeggiare la sconfitta della Juve, infatti, sembra che il contro-tifo di Napoli abbia messo in campo una vera e propria azione mirata: urla a squarciagola nei bar quando segnava il Real, striscioni cristallini appesi ai balconi, fuochi d'artificio sparati per le vie della città e addirittura sconti e vendite promozionali in alcuni negozi del Vomero.

Il post di Selvaggia Lucarelli è stato bersagliato da ulteriori messaggi offensivi che la blogger ha prontamente retwittato per sottolineare quanto sia degenerata la situazione.