Selvaggia Lucarelli da Santoro contro Uomini e Donne: ecco cosa ha detto sul programma di Maria De Filippi

Ha esordito il 5 ottobre su Rai2 'Italia', il nuovo programma di Michele Santoro: fra gli ospiti Selvaggia Lucarelli, giornalista de 'Il Fatto Quotidiano' e personaggio molto seguito e controverso sui social.

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI, ECCO COSA ACCADRA' OGGI FRA ALDO E ALESSIA

Come spesso accade, le dichiarazioni di Selvaggia spaccano il pubblico: Twitter è infatti letteralmente esploso di commenti quando la giornalista, spinta dalle domande di Santoro, ha detto la sua su 'Uomini e donne', il dating-show pomeridiano di Maria De Filippi.

Commentando il reportage di Micaela Farrocco e Francesca Fagnani sulla movida a Ibiza, in particolare le affermazioni di una ragazza italiana intervistata, la Lucarelli ha asserito che "guardare Uomini e donne è un reato, riguardarlo la sera è da 41 Bis".

 

La frase, detta in chiave probabilmente ironica, ha però urtato la suscettibilità di molti telespettatori, che hanno commentato su Twitter a suon di: "Proprio perché Selvaggia Lucarelli ha criticato #uominiedonne allora lo guarderò più di prima", "Spiegate a Selvaggia Lucarelli che una persona può guardarsi #uominiedonne e riuscire comunque a godersi un libro di Schopenhauer", "Adesso che ha ricevuto la critica di Selvaggia Lucarelli posso affermare che uomini e donne sia la trasmissione più bella della TV italiana".

Non sono mancati i messaggi di supporto e di plauso per le parole di Selvaggia ("Selvaggia Lucarelli" guardare uomini e donne è reato : grannnndiosa!!! grandddiosa! grandiosa!!!, "…Non è che abbia poi così tanto torto eh", "Già guardarsi Uomini e donne è un reato. Rivedersi le puntate la sera è da 41bis" dice Selvaggia Lucarelli a #Italia. Applaudo"), che ha anche ammesso il suo errore ai tempi del video hard di Belen.

La giornalista all'epoca pubblicò su Facebook il link al sito hard della showgirl, mentre oggi è impegnata in prima linea contro il bullismo online tramite la diffusione di video e foto private.

"Sei anni fa ero stupida io, ero ignorante rispetto ai meccanismi della Rete -ha dichiarato la Lucarelli- Avevo sottovalutato; è una colpa che sento di dovermi portare dietro; ho capito di aver fatto una violenza su Belen"