Sergio Marchionne e la sua ultima apparizione in tv con Crozza: il gesto premonitore
Sergio Marchionne continua ad essere ricoverato dal 28 giugno scorso in condizioni disperate presso l’ospedale di Zurigo in cui è stato sottoposto ad un intervento alla spalla che poi avrebbe lesionato l’aorta facendo precipitare il quadro clinico generale.
Tra chi lo ricorda con nostalgia, chi lo ringrazia per aver sanato un’azienda storica come la FIAT e chi lo accusa di aver fatto gli interessi degli imprenditori, ci piace tornare indietro alle sue ultime apparizioni in tv quando nulla o quasi faceva presagire che di lì a poco il top manager avrebbe dovuto dire addio ai motori, alla FCA e alla sua quotidianità.
Era il 27 aprile scorso quando l’ex CEO Fiat-Chrysler è apparso allo show di Maurizio Crozza su NOVE e tra il pubblico rideva di gusto della sua celeberrima imitazione, si rilassava e allontanava con forza l’idea di fondare un proprio partito.
Col solito maglioncino, Sergio Marchionne è apparso sereno, anche se con la mano sempre sulla spalla destra: segno che sì, qualcosa c’era già. Col senno di poi e stando alle ultime indiscrezioni trapelate a quanto pare dal suo entourage, sul Corriere della Sera si parla di tumore alla parte apicale del polmone, la cui rimozione chirurgica porta con sé l’alto rischio di lesioni alla aorta e conseguenze a livello cerebrale.
— QUI IL VIDEO DI SERGIO MARCHIONNE DA CROZZA (minuto 1.30)
Sergio Marchionne e la sua ultima apparizione pubblica: cos’ha fatto prima del ricovero
L’ultima vera e propria apparizione pubblica del manager risale a qualche giorno prima del suo ricovero, quando ha consegnato la Jeep Wrangler ai Carabinieri e si è messo a scherzare con un cane poliziotto ricordando il padre: “Lo riconosci il figlio di un carabiniere?”
Ora che tutto è precipitato, quelle risate e quelle battute nelle sue ultime apparizioni sembrano piccoli doni preziosi che la famiglia conserverà gelosamente per il resto della vita e un po’ – anche se non è stata ancora scritta definitivamente la parola fine – piacerà anche a noi ricordare il suo sorriso.