Sgarbi attacca Benigni, la dura stoccata per colpa di una statua

Il sindaco di Castiglione Fiorentino dopo aver incontrato il regista francese Olivier Assayas, che nella cittadina si è fermato una settimana insieme alla famiglia dopo la sua partecipazione alla Sagra del Cinema, ha fatto notare come invece Roberto Benigni, che invece ci è nato, non sia mai più tornato nei luoghi che, più di altri, dovrebbe sentire come ‘casa‘:

BENIGNI NELLA BUFERA PER QUESTE PAROLE. PIOGGIA DI COMMENTI SOCIAL PER L’ATTORE

Preferisco chi sceglie di venire ad abitare a Castiglion Fiorentino a uno che c’è nato e fa finta di non esserci mai stato”. Ha dichiarato il sindaco della cittadina che, nel 1999, ha dedicato all’attore e regista anche un monumento posto al centro del Parco della Creatività.

 

Vittorio Sgarbi, amico del sindaco Agnelli ha rincarato la dose dando un consiglio piuttosto drastico:

SGARBI SCANDALOSO SUI SOCIAL. ECCO LA FOTO CHE HA SCATENATO UN VERO E PROPRIO CAOS

“Se c’è una cosa che porta male ed è contro ogni logica è fare un monumento a uno vivo, se poi quello non gradisce, non è mai venuto e ti snobba pure allora devi fare un favore a lui e a te, quel monumento lo devi togliere. Agnelli lo doveva fare d’imperio come primo atto da sindaco. Quindi gli consiglio di metterlo in un deposito, non come gesto polemico ma affettuoso visto che a lui non piace ed è iettatorio, e magari ritirarlo fuori quando sarà morto”.

A queste parole il sindaco Agnelli ha risposto così:

E’ innaturale non tornare mai più dove si è nati e a questo punto vedremo il da farsi, dovrei far togliere la statua? Non lo escludo”.

In tutto questo Roberto Benigni non ha fatto sentire la sua, chissà se nei prossimi giorni avrà voglia di replicare?