Siffredi Le Monde: scandalo in Francia

Mentre in Francia gli uomini guardano gli Europei di calcio sperando che la loro nazionale possa proseguire e arrivare in finale, le donne comparano Le Monde e scatenano una furiosa polemica contro la redazione dell’inserto settimanale, M.

Bersagliata la caporedattrice del magazine, Marie-Pierre Lannelongue, che ha scelto di mettere in copertina Rocco Siffredi nudo, in bianco e nero. “Rocco Siffredi, una lunga storia” così titola il ritratto-intervista dedicato al pornoattore italiano che ha indignato le lettrici francesi: all’interno di M, 6 pagine piene di scatti di vita quotidiana dell’ex naufrago che ha raccontato la sua vasta esperienza nel campo dell’hard nel numero del 18 giugno scorso sul sesso.

Siffredi Le Monde, i francesi scioccati. In Italia tuonano: “Tutta invidia”

“Abbiamo pensato di chiedere al fotografo Matteo Montanari di mostrarci tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto – ha spiegato la Lannelongue – visto che Siffredi è dotato di uno ‘strumento di lavoro’ di dimensioni titaniche, che ne fanno un oggetto, un personaggio. Bisognava vederlo!”. 

 

“Non volevamo scioccare nessuno” ha aggiunto la caporedattrice che, insieme alla redazione tutta, ha rivendicato di aver applicato la stessa ricerca estetica e lo stesso taglio giornalistico applicati ad altri argomenti futili, ma che fanno irrimediabilmente tendenza come la moda, la gastronomia, lo sport e il design.

Siffredi Le Monde, ora sì che l’attore hard si è messo davvero a nudo

Su Twitter, un coro di cinguettii da parte di italiani difende Rocco Siffredi acutizzando la velata antipatia verso i cugini d’oltralpe: “Francesi beccatevi sta baguette all’italiana! #Rocco #Siffredi” ha ironizzato un ragazzo, Ross ha fatto notare “Rocco Siffredi nudo su un giornale e sono tutti indignati. Quando sono le donne ad essere nude invece va tutto bene. Che ipocriti” e Frè ha riflettuto “Cioè, voi in Francia non vi fate il bidet e vi lamentate di Rocco Siffredi nudo in copertina. Ma che problemi avete?”