Splendido gesto: Flavio Insinna ha donato il suo motoscafo a Medici senza Frontiere

STRISCIA ANCORA CONTRO AFFARI TUOI. STAVOLTA HA SCOPERTO CHE…

Un gesto bellissimo quello di Flavio Insinna, l’amatissimo attore e conduttore di Affari Tuoi. Insinna ha infatti donato ‘Roxana’, il suo motoscafo di circa 15 metri a Medici senza Frontiere per aiutare i migranti che troppo spesso si trovano in difficoltà nei nostri mari.

Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione. Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove ancora oggi migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare – e purtroppo a perdere – la loro vita per trovare sicurezza in Europa”

Ha detto il direttore generale di Medici senza Frontiere Gabriele Eminente.

Fravio Insinna ha donato il suo motoscafo proprio perché sia destinato a questi interventi. I numeri resi noti da Medici senza Frontiere sono spaventosi se si pensa che, solo questa organizzazione, ha salvato nello scorso anno quasi 24.000 persone da morte certa al largo della Grecia, dell’Italia e nei Balcani. E così, se Flavio Insinna ha donato il suo motoscafo, forse qualche altro vip deciderà di unirsi a lui in questa battaglia e farà altrettanto. Chissà.