Nelle ultime ore la notizia si era diffusa in rete a macchia d’olio: Sylvester Stallone, vera icona del cinema d’azione, sarebbe morto per un tumore che aveva sempre tenuto nascosto. Sui social è diventata in breve tempo virale una foto-necrologio e da qualche parte è spuntata anche una schermata -modificata- della CNN. Modificata, si, perchè in realtà l’attore 71enne che ha dato il volto a Rocky e Rambo è vivo e vegeto.
Una fake news, l’ennesima, che qualcuno si diverte a riproporre ciclicamente (già nel 2016 Stallone era stato dato per morto, ma è l’ultimo di una lunga serie di star a cui ogni tanto il popolo del web si diletta ad allungare la vita): nonostante oggi il tema delle notizie false sia di grande attualità e i social mettano anche a disposizione strumenti per evitare di cadere nella loro trappola, c’è sempre chi incautamente condivide contribuendo a diffondere notizie false.
Sly, come dicevamo, è vivo e vegeto e come risposta, mentre sul web veniva condiviso il suo necrologio, ha postato sul suo profilo Instagram la locandina (fan made) del suo nuovo film, Creed II, che uscirà a novembre nelle sale. Più vivo di così, è proprio il caso di dire, si muore!
In Creed II, che è attualmente in lavorazione, Stallone torna ad allenare Adonis, figlio di Apollo Creed interpretato da Michael B. Jordan, intenzionato a vendicare il padre battendosi contro il figlio di Ivan Drago, nemesi di Rocky IV e responsabile della morte di Apollo. Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren, dovrebbe essere presente anche in questo Creed II.