Il terremoto registrato a Ischia nella serata del 21 agosto ha lasciato ingenti danni a Casamicciola e Lacco Ameno, due dei sei comuni dell’isola messi in ginocchio dalla scossa di magnitudo 4 che si è propagata facilmente perché originata a soli 10 km di profondità.
TERREMOTO A ISCHIA, PAURA PER I CAMPI FLEGREI
Tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo, come le persone normali, che hanno dimostrato solidarietà verso chi è stato colpito, ma altrettanti sono i detrattori – anche tra i vip – che puntano il dito e lanciano accuse sui social.
Il cantante Giuseppe Povia, per esempio, ha espresso la sua teoria sul terremoto di Ischia e ha proposto una soluzione immediata.
NOTA CONDUTTRICE MASSACRATA PER QUEL POST DOPO L'ATTENTATO A BARCELLONA, GAFFE IMPIETOSA
“A distanza di 1 anno altro terremoto scossa 3.6 o 4.3 (secondo fonte americana). Altre vittime, altra disperazione. Previsioni future? Nessun aiuto concreto dall’Unione Europea” ha cinguettato l’artista che, dopo aver lanciato l’hastag #tristezzadoppia, ha concluso il messaggio così: “Soluzione: uscire dall’euro il più presto possibile”.
Il post ha alzato un putiferio in rete e gran parte del popolo del web non ha risparmiato attacchi, insulti e risposte al vetriolo nei riguardi di Povia che – diciamolo – forse era consapevole di ciò che avrebbe scatenato su Twitter.
'iL TERREMOTO E' UN CASTIGO DIVINO', ECCO LA FRASE SHOCK IN DIRETTA A RADIO MARIA
“L' illustre geologo Giuseppe Povia ci spiega che la soluzione non è la lotta all'abusivismo edilizio, ma uscire dall'euro” ha scritto un utente contro di lui, “Fermi fermi tutti. Il noto vulcanologo,geologo e criminologo (perché ascoltarlo è un crimine!),POVIA,dopo Ischia propone l'uscita dall'Euro!” ha ironizzato un altro e ancora leggiamo “Le ricette di economia del fascio-complottista Povia: fuori dall'euro, niente terremoti. #Ischia #Casamicciola”.
Insomma, dopo ‘Immigrazia’, Povia sembra non perdere il vizio di provocare…