Valeria Marini morta? Ecco tutta la verità sull’hashtag #Ripvaleriamarini

Valeria Marini morta? Panico su Twitter

Nel pomeriggio di ieri 13 settembre si è rapidamente diffuso su Twitter l’hashtag #RipValeriaMarini che ha incredibilmente infiammato il web facendo preoccupare i fan della showgirl.

In men che non si dica sono piovuti cinguettii di cordoglio e in suo ricordo. La notizia della morte di Valeria Marini è stata ripresa soltanto dal Tgcom 24, o meglio un utente ha pubblicato un’immagine della stilista dai baci stellari che sembrava ripresa dal sito con un titolo (“L’ultimo scatto di Valeria Marini”) che tuttavia non assomiglia a quelli che in genere appaiono sulla testata Mediaset, per via del font usato.

Considerando che nessun altro giornale ha dato conto della notizia, possiamo tranquillamente affermare che di bufala – e pure bella grande – si tratta.

 

Valeria Marini morta? Ecco come stanno le cose

Ciò non toglie il fatto che l’hashtag #RipValeriaMarini abbia mietuto qualche illustre vittima. Nina Moric, per esempio, ha cinguettato: “Improvvisamente leggi cose che ti cambiano la giornata”.

Eppure, scorrendo la timeline di Twitter e facendo un salto indietro nel tempo, ci accorgiamo che Valeria Marini morta è una news che ha generato il panico anche nel 2012, a pochi giorni dalla sua partecipazione all’Isola dei Famosi 9.

Ora ci chiediamo con un pizzico di machiavellica curiosità che non nascondiamo: ‘Si tratta solo di una pura coincidenza che la bufala sulla prematura dipartita della showgirl si diffonda a poche ore dal suo ingresso nella casa più spiata d’Italia per il Grande Fratello Vip?’