Rivolta sui social dopo le dichiarazioni di Vauro che a Dritto e Rovescio ha detto che Babbo Natale è un ciccione dall’aria pedofila
Scoppia la polemica sui social dopo le dichiarazioni di Vauro su Babbo Natale a Dritto e Rovescio. Durante la trasmissione di Rete 4 condotta da Paolo Del Debbio, il noto vignettista ha detto che Santa Claus ha l’aria di un pedofilo, scatenando le proteste in studio e tra il pubblico a casa.
Vauro dice che Babbo Natale è pedofilo su Rete 4
Nel talk show politico si stava parlando di laicità a scuola. A un certo punto, interviene Vauro, spesso ospite del programma, che afferma: “A Natale è vero che si festeggia la nascita del Bambino Gesù ma la grande percentuale dei bambini – anche quelli che vanno all’oratorio – aspetta Babbo Natale, un ciccione dall’aria vagamente pedofila”.
Parole che hanno subito suscitato un brusio di protesta in studio e lo stesso conduttore è intervenuto: “Ma perché devi dire delle bischerate? Sei l’unico in Italia che ci vede un pedofilo, fatti delle domande”.
La polemica sui social
Le dichiarazioni di Vauro su Babbo Natale pedofilo hanno provocato un’ondata di critiche anche sui social. Contro il vignettista sono volate parole grosse: “Viscido”, “Squallido”, “Psicopatico” sono alcuni degli epiteti con cui è stato apostrofato.
Molti i telespettatori indignati: “Portate via Vauro! Viscido volgare essere! Come ca** si fa a dire che Babbo Natale ha l’aria del pedofilo?!? Bastaaaa!!!” sbotta qualcuno su Twitter.
“Non vorrei essere sua figlia né sua lontana parente… per la vergogna che devono aver provato nel sentire questa frase” ha cinguettato un’altra utente. E ancora: “Lasciate che i bambini siano bambini poi Vauro ha seri problemi”.
"A Natale è vero che si festeggia la nascita del Bambin Gesù, ma la grande maggioranza dei bambini aspetta Babbo Natale ossia un ciccione, dall'aria anche vagamente pedofila…"
Così @VauroSenesi e in studio scoppia il caos!
Ora a #DrittoeRovescio pic.twitter.com/8U15crBNzM— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) December 19, 2019